Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

lunedì 8 dicembre 2014

Festival di Sanremo 2015: I Giovani si esibiranno in access prime time

Giancarlo Leone aveva annunciato sibillino su Twitter che “il prossimo Sanremo valorizzerà di più le nuove proposte. Come? Lo saprete presto. Sarà una bella novità“. E aveva ragione. Il perchè ve lo annuncia in anteprima DavideMaggio.it.
Il Festival di Sanremo 2015, condotto da Carlo Conti, valorizzerà le otto nuove proposte facendole salire sul palco dell’Ariston in uno dei momenti di massimo ascolto, l’access prime time di Rai1, tradizionalmente destinato all’anteprima del Festival. Quest’anno, invece, così come lo slot ‘introduce’ la prima serata della tv, l’access del Festival traghetterà i giovani cantanti nel mondo dei grandi della musica.
 Una scelta più che auspicabile, soprattutto se pensiamo al bistrattamento – a dispetto dei puntuali proclami della vigilia – che le nuove proposte hanno subìto negli ultimi anni, costrette ad esibirsi a tardissima ora, con una platea pressochè dimezzata. Per Sanremo 2015, invece, saranno invece i giovani a dare il via alla competizione con una serie di testa a testa, previsti dal regolamento della kermesse canora. Era probabilmente dai tempi di Pippo Baudo che le nuove leve non ricevevano tanta visibilità.

Martedì 9 dicembre conosceremo le identità degli aspiranti eredi di Laura Pausini, Giorgia, Arisa e tanti altri cantanti lanciati da Sanremo Giovani . I primi due nomi sono già noti: si tratta di Amara e Chanty, cantanti scelte dalla commissione musicale tra gli 8 finalisti di Area Sanremo.
Per i big, invece, bisognerà aspettare il 14 dicembre, quando nel corso de L’Arena di Massimo Giletti verranno annunciati i cantanti in gara. Noi, tuttavia, i primi due nomi li abbiamo già sparati in anteprima: sono Chiara Galiazzo e Alex Britti.
Certamente questo nuovo regolamento aiuta e tutela le nuove proposte che così hanno modo di farsi conoscere e godere appieno della vetrina mediatica, chiamata Sanremo.
Certo, che per lo spettatore è una bella rottura di scatole sorbirsi prima tutte le nuove proposte e poi tutti i big, interrotti dalla pubblicità e dagli ospiti.
Per vedere il proprio cantante preferito, si dovrà star su fino a tardi.
Idea giusta, ma comunque non eccelsa
Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento