Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

giovedì 4 febbraio 2016

Ballando Con Le Stelle 2016: ecco, il cast completo

Si è ufficialmente formato il cast di Ballando con le Stelle 2016. Svelati tutti gli “indovinelli social” di Milly Carlucci, ecco il gruppo dei tredici concorrenti, pronti a scendere in pista da ballo da sabato 20 febbraio su Rai 1. Dallo sportivo all’attore, dal modello al conduttore e non solo, anche quest’anno è variegato il mondo rappresentato dagli aspiranti ballerini.
 Partiamo da un numero: 6. Come i concorrenti pescati tra cinema e fiction, che rappresentano, di fatto, la metà del cast. C’è il bello poco noto (almeno finora) Michele Morrone, il bello ex noto (in cerca di rilancio) Pierre Cosso e il bello noto ma altrove (su Canale 5 e in Spagna) Iago Garcia della soap Il Segreto. Con loro l’affascinante Margareth Madè, ancora imprigionata nella fastidiosa etichetta di “nuova Sophia Loren mancata”, e Asia Argento; lei sì che non ha bisogno di presentazioni, salvo ricordare che il suo appeal televisivo è forse tutt’altro che Forte (Forte Forte). Infine l’81enne Lando Buzzanca, che non sarà un altro Albertazzi, ma è giusto abbassare le pretese e mettere un po’ le mani avanti… Siamo pur sempre a Ballando.
A proposito di pretese da abbassare, c’è la sfida di Platinette contro la sua obesità, iniziata dall’operazione che le ha consentito di perdere notevolmente peso, fino al provino superato per far parte dei concorrenti “ballerini”. Che il suo, poi, sarà davvero ballo oppure movimento è un’altra storia, che la concorrente “scriverà” in coppia con Raimondo Todaro, come vi abbiamo annunciato in anteprima con un video esclusivo.
ltro numero: 1. E questa è una sorpresa, perché riguarda l’unico concorrente che arriva dallo sport: la giovane Nicole Orlando. Milly, che è solita pescare alla cieca tra calcio e nuoto, scherma e motori, per Ballando 11 ha voluto concentrare le attenzioni del mondo sportivo unicamente sull’atleta down, reduce dal poker di medaglie d’oro lo scorso dicembre ai Mondiali per atleti down in Sud Africa. Il messaggio, già lanciato nella passata edizione con Giusy Versace (che ha poi vinto in coppia con Raimondo Todaro), è che dalle grandi difficoltà possono nascere grandi forze e grandi gioie.
Una soddisfazione è anche quella di vedere ballare la cantante Rita Pavone che, come è nel suo dna, saprà sicuramente fare e dare spettacolo. Un mini-vulcano di talento che dovrà vedersela con una montagna di muscoli, quelli di Daniel Nilsson, il modello prestato alla tv come Bonus (di Avanti un altro). La speranza è che non sia un altro Joe Maska.
Ultimo numero: 2. Milly l’ha fatta grossa(!), schierando due colleghi. Sperava forse in qualcuno di più accattivante (Simona Ventura?), ma potersi giocare le carte Enrico Papi e Salvo Sottile non è da tutti (chiedere a chi sta mettendo in piedi il cast dell’Isola dei Famosi, per intenderci). Proprio Papi, infatti, ha deciso di rilanciare la sua carriera sudando tra sala prove e pista da ballo, anziché naufragare in qualche spiaggia sotto il caldo sole honduregno. Di Sottile, invece, che dire? Il conduttore di Domenica In non ha certo bisogno di rilancio o visibilità. Il suo sarà puro divertimento e quasi “disinteressato”; chissà che questo non sia per lui un vantaggio ai fini della gara.
Infine il tredicesimo concorrente, aggiunto all’ultimo nel cast: si tratta del 29enne modello, attore e viaggiatore Luca Sguazzini.
Ricapitolando, in ordine alfabetico, a Ballando con le Stelle 2016 ci saranno: Asia Argento, Lando Buzzanca, Pierre Cosso, Iago Garcia, Margareth Madè, Michele Morrone, Daniel Nilsson, Nicole Orlando, Enrico Papi, Rita Pavone, Platinette, Luca Sguazzini e Salvo Sottile.

Nessun commento:

Posta un commento