Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

lunedì 12 gennaio 2015

E' morta Rosetta di Uomini e Donne

Brutta notizia per i fan di Uomini e Donne: Rosetta è morta. Ad annunciare la dipartita della simpatica protagonista della versione Over del programma è la pagina Facebook della trasmissione che si affida ad un semplice quanto efficace “Ciao Rosetta“. E’ stata uno dei personaggi più amati del dating show di Canale 5.
 Rosetta aveva 93 anni. L’ex opinionista, oltre ad aver incarnato l’anima della trasmissione, è stata anche il motore della versione over di Uomini e Donne. Fu proprio la sua partecipazione a C’è Posta Per Te su invito dell’arzillo Giuseppe Grieco – deceduto nel 2012 -, a far accendere una lampadina nella mente di Maurizio Costanzo che suggerì alla moglie Maria De Filippi il varo di una versione dedicata alla terza età di Uomini e Donne. I siparietti furono esilaranti: si scoprì, infatti, che la fidanzata di un tempo – della quale Giuseppe era alla ricerca – era in realtà la sorella di Rosetta .

Di Rosetta ricordiamo la spontaneità, il linguaggio verace che non risparmiava parolacce e vaffa (simpatici) rivolti ai partecipanti e persino alla De Filippi (celebre il suo “che cazzo vuoi?!” rivolto spesso e volentieri alla conduttrice). Già da qualche tempo, ormai, non si vedeva in trasmissione e la sua assenza, bisogna ammetterlo, si è fatta sentire nel corso degli anni.
 Di seguito vi proponiamo 3 momenti cult con protagonista Rosetta. Un modo per ricordarla con l’allegria che ha portato nelle case di tanti spettatori.
Una “dama” propone di fare il ballo della scopa e si dichiara pronta per essere impalmata. Rosetta chiede lumi: “ma questa donna cos’é che vuole, scopare?”.
Rosetta porta un cappellino in regalo alla De Filippi, poi aggiunge: “non te lo levare se no finisce a schifìo”.
Rosetta arriva in studio con un letterina per Maria e vuole che quest’ultima la legga ad alta voce. Maria non riesce a causa dell’operazione all’occhio. Rosetta interviene con la sua solità veracità tra le risate del pubblico: “Ma sei andata a scuola te?! Se riesco a leggerla io… che ho fatto solo la prima… e cent’anni fa!”.

Nessun commento:

Posta un commento