Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

lunedì 12 gennaio 2015

L'ordine dei giornalisti di nuovo contro Barbara D'Urso: “Le piace sguazzare nell’immondizia”

 
Proseguono senza troppi complimenti l'invettiva del direttore dell'ordine dei giornalisti contro Barbara D'Urso, che se strafrega giustamente e continua a condurre normalmente i suoi programmi; trovo davvero fuori luogo e di una volgarità tremenda questi interventi inutili, ma tant'è:
“La signora D’Urso si dice preoccupata per me. In un’intervista a Verissimo (stessa famiglia televisiva) afferma: “Quando mi attaccano ci rimango male, però io penso che in quel momento, chi mi attacca sta peggio di me, che ha una vita meno serena della mia. Quindi provo tenerezza per chi mi attacca”.
Capisco che sia abituata ad essere venerata come una macchina da soldi, qual è indubbiamente. E anche che le piaccia sguazzare nei bidoni dell’immondizia, ma lasci fuori la mia vita dalle miserie che la appassionano così tanto.
Stia serena, la prego. Non diventerò in alcun modo materia per le disgrazie sulle quali fa aumentare il suo conto in banca.”

Abbiamo, comunque, della “delicatezza” un’idea diversa. Lei, in base a quel che dice a Verissimo, sembra collegarla alla cucina, ai soufflè di patate. Io penso all’effetto che le sue domande e le sue faccine hanno sulla vita di quanti sono al centro di tragedie, suo terreno preferito.
E per chiudere in bellezza immancabile la frecciatina agli ascolti:
“Lo so, sarà dura, gli sponsor potrebbero diminuire con il calo dell’audience. Ma i sentimenti valgono più del danaro.
Credo che in questi giorni, con tutti i fatti che sono successi in Francia, sia una vergogna che il nullafacente direttore dell'ordine perda tempo a dire delle cretinate sulla D'Urso.
Mi sembra che piaccia più a lui sguazzare nella spazzatura, ma quella delle polemiche inutili, che danno l'idea che non faccia il suo lavoro in modo serio, ma in modo superficiale e con lotte personale.
Un giornalista serio parla di cronaca e notizie, non della sua lotta personale con una che conduce un programma tv.
Senza contare che così fa anche più pubblicità a Barbara D'Urso ed ai suoi programmi.
Che poraccio!!
Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento