Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

mercoledì 20 gennaio 2016

Ex Vallette di Sanremo attaccano Gabriel Garko: "Non sa fare il conduttore"

Non chiamatelo valletto! La scelta di Gabriel Garko nel cast del prossimo Festival di Sanremo non sembra finora aver riscosso particolari consensi. Se poi l’attore, che sarà al fianco di Carlo Conti insieme a Virginia Raffaele e Madalina Ghenea, tiene pure a precisare che “sarò un co-conduttore, non si è mai parlato di supervalletto, non capisco perchè giri questa voce”, la frittata è fatta.
L’invito a non prendersi troppo sul serio arriva dalle ex vallette che negli ultime edizioni hanno calcato il palcoscenico del teatro Ariston. Commenti e consigli da parte di chi evidentemente non si era risentita quando era stata etichettata come “valletta”, e che sono stati raccolti dal settimanale Chi.
“Ci vogliono ilarità e goliardia nell’affrontare il ruolo, altrimenti hai perso in partenza” sostiene Sabrina Ferilli, che nel 1996 assieme a Valeria Mazza affiancò Pippo Baudo. “Sanremo è una vetrina, mica ti chiedono di recitare Shakespeare. Garko starà lì sul palco e Carlo gli dirà: – Bene Gabriel chi c’è adesso? – C’è Arisa. Fai quello e torni a casa, giusto che sia così”.
Elisabetta Canalis, a Sanremo con Gianni Morandi e Belen Rodriguez nel 2011 e 2012, ritiene che il ruolo sia lo stesso di sempre, comunque lo si voglia chiamare: “Ci sono fior fior di attrici che in passato non hanno avuto problemi a essere chiamate ‘valletta’ o ‘presenza femminile’. A Sanremo c’è sempre un’unica persona che conduce e poi ci sono delle presenze che si alternano. Essere all’Ariston è sempre un grande onore, qualunque sia il ruolo, e Gabriel dovrebbe prenderla sul ridere. Anche perché più si arrabbia e più lo chiameranno valletto”.

Anche Claudia Gerini (al Festival nel 2003 con Serena Autieri e Pippo Baudo) dice la sua e lancia una sfida a Garko: “Se Gabriel si prende sul serio è finita. Per me il dibattito fra valletto e co-conduttore si potrebbe risolvere chiamandolo showman: ma attenzione, a quel punto Garko dovrà cantare e ballare, mettersi in gioco”.
Senza peli sulla lingua invece Alba Parietti, che nel 1992 affiancò Baudo assieme a Brigitte Nielsen e Milly Carlucci. “Ho i miei dubbi che Carlo Conti abbia bisogno di un co-conduttore, considerando che Garko non sarebbe in grado. Il consiglio che do a Gabriel è quello di parlare il meno possibile”.

Nessun commento:

Posta un commento