Marco Mengoni è tornato! Il 2 settembre esce il suo nuovo singolo, Solo, che anticipa la pubblicazione del secondo attesissimo album del cantante. A poche ore dall’uscita in radio, Marco ha voluto dare un assaggio del brano su Facebook, postando alcune parole chiave del testo: “Perché il rosso era per me l’irraggiungibile che sempre mi ingannò”.
La canzone ha come protagonista un toro che aspetta il compiersi del suo destino al centro di un’arena affollata di gente che applaude inesorabilmente di fronte alla possibilità della sua morte, mentre lui anela alla libertà ed è pronto a combattere con onore per conquistarla. Una possibile metafora sul meccanismo che regola il mondo dello spettacolo, pronto a divorare chi abbassa la testa…
Un’esperienza che Mengoni, talento scoperto da X-Factor, ha sicuramente provato sulla sua pelle, catapultato da un giorno all’altro nello show business, e pure ad alti livelli. Il suo grande successo, coronato dal terzo posto a Sanremo 2010, lo ha reso in tempo record un vero big della musica italiana, ma anche la moda si è accorta di Marco, che recentemente è stato scelto come testimonial per HUGO Man, fragranza firmata Hugo Boss.
Dopo mesi passati in studio di registrazione, presto rivedremo Mengoni esibirsi sul palco: il cantante sarà il 26 novembre a Milano e il 29 novembre a Roma, due date evento che svelano in anteprima i brani del suo nuovo disco.
Nessun commento:
Posta un commento