Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

mercoledì 10 settembre 2014

Guinness World Record: Lady GaGa è la popstar più potente

Continuano le raccolte dei record nel libro del Guinness World Record e nella denoniminazione popstar più potente troviamo il nome di Lady GaGa.
Il grafico che mostra GaGa al 1 posto, dice che la classifica è stata realizzata secondo le vendite di album e singoli, la presenza sui media ( anche i social network), le visualizzazioni dei video e le ricerche dui motori delle canzoni. Nelle posizioni successive troviamo Justin Bieber, Taylor Swift, Katy Perry, Rihanna, Shakira, One Direction, Madonna, Britney Spears e Miley Cyrus.
Io non sono assolutamente d'accordo: secondo me, in questo 2014 GaGa non è stata affatto la popstar più potente; anzi, proprio in lei si è visto il lento declino che sta subendo il puttanpop. Non a caso, dopo grandissimi successi, diciamo che ARTPOP non è stato granchè, anzi... Secondo me a dominare il 2014 è stata in particolare Katy Perry( anche i suoi singoli, si sono sentiti molto di più) ed in questa parte dell'anno Taylor Swift.
Io non mi ritrovo tanto con questa classifica (anche Justin Bieber cos'ha oramai di potente? sa solo spogliarsi...), ma questo è quanto... Voi che dite?


7 commenti:

  1. Bentornato ;) Sono parzialmente d'accordo con te, ma non restiamo solo nel nostro "orticello" occidentale: in oriente Lady GaGa ha notevole ascendente; se vai poi a visionare ITunes, vedrai come, dopo 4 anni, i videoclip tratti da The Fame Monster sono ancora in alte posizioni e poco più in basso gli altri videoclip che ha sfornato (segno che quelle canzoni ancora tirano); per quanto riguarda presenza sui social network, interazione con i fan, articoli scritti da testate e blog, ricerche sui motori di ricerca, credo non la batta nessuno. Il suo nome è legato attualmente ad un film e ad un secondo album di prossima uscita.Credo abbia ancora una sua forma di "potenza". Artpop ha venduto meno delle aspettative e meno dei precedenti, ma non la si può ridurre all'ultimo lavoro compiuto.

    RispondiElimina
  2. Oh che gioia risentirti :) mi chiedevo se non ci saremmo più pizzicati :p
    Sono d'accordo sul fatto che Lady GaGa sia un mito, che ha dato tanto e che molto probabilmente ha ancora molto da dare, e che quindi goda ancora di un forte ascendente, nonchè riflesso dei grandissimi successi passati.
    Mi stupiva vedere come non so, la più potente( quindi anche influente) in questo 2014 non fossero stelle che hanno brillato di più come Katy Perry o Beyoncè.
    P.s. : ricordati la promessa :p
    F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Promessa? :) quella di identificarmi? Ma così perdo l'alone di mistero tipica, per esempio, dei supereroi :D Devo pensarci... ;)

      Elimina
  3. Ma solamente in privato ;) sono curioso :p
    Per il pubblico puoi rimanere anonimo ;)
    F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono né su Facebook né su Twitter ma su Google+ ;)

      Elimina
    2. Ho preso nota...se vuoi cancella pure il post con l'indirizzo,non ti prometto niente ma ci penserò...e continuerò,se capita,a commentare i post ;)

      Elimina
    3. Ok l'ho cancellato ;) Mi farebbe piacere conoscere e conversare qualche volta con qualcuno che condivida la mia passione per le puttanpop :) pensaci :)
      F.

      Elimina