Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

giovedì 1 settembre 2011

Le uova aiutano a prevenire infarto e cancro

Mangiare spesso uova aiuta a prevenire cancro e malattie cardiache: le uova infatti sono ricche di antiossidanti,preziosi per la prevenzione di codeste malattie.
Lo rivela una ricerca condotta dall'università di Edmonton in Canad.
Gli esperti hanno analizzato un grande numero di uova e hanno scoperto che il tuorlo è ricco di antiossidanti in particolare triptofano e tirosina: una quantità maggiore di quella presente in una mela o in una porzione di mirtilli.
Per godere maggiormente di queste utili proprietà, le uova non andrebbero cotte prima di essere mangiate:infatti se vengono scaldate perdono gran parte degli antiossidanti.Ma anche se diminuiti, la quantità elevata di triptofano e tirosina che resta in un uovo cotto è comunque sufficiente affinchè sia positiva alla salute.Inoltre nelle uova sono presenti altrettanti importanti antiossidanti: i carotenoidi e i peptidi.

Nessun commento:

Posta un commento