Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

giovedì 20 ottobre 2011

Frutta e verdura fanno bene al cuore

Consumare spesso frutta e verdura aiuta davvero a prevenire i problemi cardiaci. A sostenerlo una ricerca condotta dall'università di Oxford.
Gli studiosi hanno analizzato per 8 anni l'alimentazione e la salute di un gruppo di 300.000 persone tra i 40 e gli 85 anni in 8 paesi Europei alla ricerca di una relazione diretta tra i cibi consumati abitualmente dai pazienti e le loro condizioni fisiche.Così hanno scoperto che 3 porzioni da 80 g ciascuna di futta e verdura al giorno abbassano il rischio di essere colpiti da una malattia cardiaca del 4% e ogni porzione ulteriore fa scendere il rischio di un altro 4%.
La regola vale fino a un massimo di 8 porzioni al giorno.Quindi chi consuma quotidianamente circa 6 hg di frutta e di verdura ha un rischio inferiore del 24% di ammalarsi di problemi cardiaci rispetto a chi non ne consuma.

Nessun commento:

Posta un commento