Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

domenica 16 marzo 2014

Demi Lovato contro Lady GaGa

Come credo sappiano ormai tutti, Demi Lovato in passato ha sofferto di diversi e difficili disturbi alimentari, riconducibili soprattutto alla bulimia, ovvero quella malattia che spinge le persone ad ingozzarsi in segreto di cibo e poi sentendosi in colpa per il gesto compiuto, le spinge a rigettare in modo coatto il cibo consumato.
Vien da sè, che Demi sia molto sensibile a queste problematiche e che le tenga a cuore.
Il putiferio è scoppiato nei giorni scorsi in seguito ad una esibizione provocante di Lady GaGa al'SXSW Concert: infatti , mentre si esibiva sulle note del suo ARTPOP, una ballerina, come da copione, le ha vomitato addosso una sostanza fluorescente.
Ecco di seguito, le dichiarazioni di Demi, attraverso le quali accusa GaGa di divinizzare i disturbi alimentari e quindi di proporre modelli negativi per i suoi fans (non a caso la moda del vomito fluorescente ha già colpito i Little Monsters su Instagram,ahimè!):
Che tristezza.. come se non avessimo già abbastanza persone che divinizzano il disordine alimentare. Non è per niente una cosa figa. Non è assolutamente una critica o odio, ma qualcuno deve pur dirlo. Tutto quello che voglio dire è che gli artisti appartenenti alla cultura pop, influenzano le persone. Appena i giovani con un idolo vedono ciò che fa, spesso, lo fanno anche loro. Certo, nessuno ha chiesto la mia opinione, ma voglio darla perché questo è ciò in cui credo. Le persone che non capiscono di arte, devono sapere che la bulimia non è una cosa figa. Quello che dobbiamo fare è cambiare il mondo, diffondere amore! Vorrei sottolineare che sono ancora una little monster e ritengo che Gaga sia una delle artiste più talentuose presente nella industria musicale.”
Secondo me ha ragione. Voi cosa ne pensate? Ha esagerato?


Nessun commento:

Posta un commento