Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

mercoledì 14 maggio 2014

Emma Marrone: L'arroganza e le critiche dopo l'Eurovision

Mai come quest’anno si è parlato di Eurovision Song Contest in Italia. La kermesse è ancora al centro dell’attenzione per via delle dichiarazioni della rappresentante italiana, Emma, che – come vi abbiamo riportato – non solo ha avuto da ridire sulla vincitrice della kermesse Conchita Wurst, ma non ha risparmiato neanche Suor Cristina di The Voice, a suo dire un insulto a quelli che come me sono nello showbiz”. Finita qua? Manco per niente, perché adesso a mettere in mezzo l’ex vincitrice di Amici e Sanremo ci ha pensato il famoso news magazine danese Ekstra Bladet, tra i più seguiti in Danimarca sia online che in versione cartacea, che ha raccolto le dichiarazioni shock di uno dei quattro ballerini – Simon, Morten, Jesper e Johannes – che hanno composto la band di Emma sul palco della B&W Hallerne di Copenaghen.

A parlare, in particolare, è stato Johannes che, come riportato dal Corriere della Sera, ha rivelato che Emma è stata:
 Arrogante e isterica [...] “avevamo fatto giorni di prova insieme, alla finale non ci ha rivolto manco la parola, non un cenno, non un ciao. Mai nessuno ci aveva trattato così male. Per dire, i concorrenti danesi ci avevano fatto sentire parte della loro squadra”.
Insomma, sembrerebbe che la nostra rappresentante non abbia digerito lì per lì il 21esimo posto in classifica all’Eurovision.
Lo stesso Johannes ha, infatti, rivelato che:
 “appreso del 21° posto, la cantante è esplosa, dando in escandescenze per il risultato e perché nessun giornalista si interessava a lei. Finita l’esibizione, eravamo truccati e vestiti di scena e condividevamo lo stesso camerino con Emma: lei si è chiusa dentro, piangendo e urlando e abbiamo dovuto aspettare fuori un sacco di tempo. Un’esperienza terribile”.

Diffusasi la notizia anche in Italia, però, Johannes Nymark ha smentito su Facebook l’articolo del tabloid danese, dichiarando che il giornalista ha riportato le sue parole in modo errato. 
“L’articolo danese ha riportato dichiarazioni in modo errato. Non ho chiamato Emma isterica [...] Non ha pianto drammaticamente dopo lo show. Emma è stata protagonista di un grande spettacolo ottenendo un ottimo risultato!”
 La stessa Emma pare averla presa con ironia, dichiarando – anche lei su Facebook citando il commento del suo ballerino a Copenaghen:
rispondo sempre con la verità. Manca solo che mi mettano sul rogo come le streghe”.
Ma la verità, purtroppo, è anche che l’Italia è arrivata 21esima alla manifestazione, regalando uno dei peggiori piazzamenti al Belpaese. E sopra di noi non ci sono 20 donne barbute né tantomeno suore con le banane.
Si è esagerato un po da entrambe le parti, ma in ogni caso, Emma non poteva incassare il colpo in modo dignitoso tacendo? Non so...

Nessun commento:

Posta un commento