Rosetta aveva 93 anni. L’ex opinionista, oltre ad aver incarnato l’anima della trasmissione, è stata anche il motore della versione over di Uomini e Donne. Fu proprio la sua partecipazione a C’è Posta Per Te su invito dell’arzillo Giuseppe Grieco – deceduto nel 2012 -, a far accendere una lampadina nella mente di Maurizio Costanzo che suggerì alla moglie Maria De Filippi il varo di una versione dedicata alla terza età di Uomini e Donne. I siparietti furono esilaranti: si scoprì, infatti, che la fidanzata di un tempo – della quale Giuseppe era alla ricerca – era in realtà la sorella di Rosetta .
Di Rosetta ricordiamo la spontaneità, il linguaggio verace che non risparmiava parolacce e vaffa (simpatici) rivolti ai partecipanti e persino alla De Filippi (celebre il suo “che cazzo vuoi?!” rivolto spesso e volentieri alla conduttrice). Già da qualche tempo, ormai, non si vedeva in trasmissione e la sua assenza, bisogna ammetterlo, si è fatta sentire nel corso degli anni.
Di seguito vi proponiamo 3 momenti cult
con protagonista Rosetta. Un modo per ricordarla con l’allegria che ha
portato nelle case di tanti spettatori.
Una “dama” propone di fare il ballo della scopa e si dichiara pronta per essere impalmata. Rosetta chiede lumi: “ma questa donna cos’é che vuole, scopare?”.Rosetta porta un cappellino in regalo alla De Filippi, poi aggiunge: “non te lo levare se no finisce a schifìo”.
Rosetta arriva in studio con un letterina per Maria e vuole che quest’ultima la legga ad alta voce. Maria non riesce a causa dell’operazione all’occhio. Rosetta interviene con la sua solità veracità tra le risate del pubblico: “Ma sei andata a scuola te?! Se riesco a leggerla io… che ho fatto solo la prima… e cent’anni fa!”.
Nessun commento:
Posta un commento