Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

sabato 24 gennaio 2015

I Black Eyed Peas abbandonano Fergie: al suo posto CL delle 2NE1

La notizia era cominciata bene: infatti i Black Eyed Peas, band di grande successo in tutto il mondo, oggi conosciuta soprattutto per il successo globale di I Gotta Feeling, ha deciso di tornare con un nuovo album dance di inediti, per festeggiare la loro carriera già lunga 20 anni.
Mi sembra inutile sottolineare che i successi più grandi della band sono arrivati proprio grazie alla voce ed alla prestanza fisica di Fergie: come dimenticare successi come I Gotta Feeling, Pump It o Mas Que Nada, dove faceva la sua voce da protagonista?
Ecco, ora dovremo farne a meno, perchè Fergie ha deciso di non far parte di questo nuovo progetto e non sarà più quindi la voce della band, cosa paradossale in un album che vuole celebrare la band.
E' stata arruolata al suo posto, CL delle 2NE1, ovvero una cantante coreana che non ho la più pallida idea di chi sia.
Non che abbia niente contro questa coreana, anche perchè non so chi sia, però davvero i Black Eyed Peas senza la voce grintosa e la presenza scenica di Fergie non sarà la stessa cosa.
Insieme, hanno fatto la storia e non si può far finta di niente.
La motivazione ufficiale non si conosce: secondo alcuni, Fergie è stata letteralmente scaricata dalla band per prendere quell'altra (e spero non sia così), seconda un'altra voce si starebbe dedicando invece alla carriera da solista: peraltro, ricordiamo per dovere di cronaca, il suo singolo di quest'estate La La La è passato parecchio inosservato e non ha fatto il boom che sperava.
E' ipotizzabile che voglia tornare con qualcosa di più forte e che stia lavorando all'album da solista.
Fatto sta, che questa cosa mi fa sentire vecchio e depresso.
Voi che ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento