Come dimenticare il bellissimo spot revival dell'anno scorso nel quale Beyoncè pubblicizzava la Pepsi sulle note di Grown Woman?
Ebbene, a lungo andare sembra non aver sorbito l'effetto desiderato ed infatti i dirigenti della nota bibita, hanno deciso di ridimensionare il ruolo della nota cantante nel pubblicizzare il prodotto.
Pepsi e Beyoncé hanno goduto di un rapporto di lunga data e noi
continuiamo ad apprezzarla. Lei però non sarà presente nelle nostre
pubblicità nel 2015″.Queste sono state le parole del portavoce della Pepsi in un recente comunicato stampa.
La cosa sicura è quindi che quest'anno non la vedremo nelle pubblicità della Pepsi, ma come mai?
Secondo i media americani però dietro ad un mancato rinnovo del
contratto ci sarebbero le vendite crollate del 7% in nord America
dall’inizio della campagna pubblicitaria con Beyoncé.
Per il nuovo spot infatti la Pepsi non ha ingaggiato nessun vip, questa volta hanno preferito risparmiare 50 milioni di dollari.
Di solito, Beyoncè è una sorta di Re Mida che tutto quello che tocca fa diventare oro, ma in questo caso, si può dire che anche lei abbia fallito: certo, la pubblicità era molto carina ed altrettanto la sua esibizione al Super Bowl dove pubblicizzava la bibita ma a lungo andare si vede che ha stufato in quella pubblicità.
E' un'ottima scelta di marketing cambiare spesso i testimonial.
Certo è che in ogni caso, Beyoncè ha incassato un mucchio di milioni dalla Pepsi ed ora anche se l'hanno lasciata a piedi, non si metterà certo a piangere.
Voi che ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento