“Posso svelare un segreto. Quando affidammo a Carlo conti la conduzione artistica e la conduzione del Festival di Sanremo, io chiesi espressamente a Carlo di pensare ad un progetto a lungo termine. Gli dissi: “vorrei che tu ti occupassi di Sanremo per almeno tre anni perchè è importante rifondarlo, rigenerarlo, come spesso c’è bisogno in certi cicli”. E devo dire che Carlo Conti si è mosso in questo senso - come voi avete visto ed è palese – riprogettandolo, portando a 20 le canzoni, riportando i giovani in testa, ricreando la canzone unica e così via. Alla conclusione di un successo che è andato quasi al di là delle nostre aspettative, Carlo ha detto “un attimo, ci devo pensare”; io, in verità, sapevo qual era il nostro patto ma era corretto aspettare le sue conclusioni perchè avrebbe potuto anche cambiare idea. Invece non ha cambiato idea e oggi posso confermare ufficialmente che Carlo Conti farà un trienno del Festival di Sanremo come direttore artistico di Sanremo (considerato quello già fatto, ne restano altri due) e posso annunciarvi che condurrà certamente il Festival di Sanremo 2016. Insieme, poi, decideremo quello che verrà dopo”.
Non è tutto. E’ confermato un prime time speciale in diretta dalla cittadina ligure (unitamente a 5 speciali in daytime), con il quale si selezioneranno i giovani del Festival 2016. Il suo nome (provvisorio o definitivo non è dato sapere) è Sanremo Talent. A tal proposito, il direttore Leone dichiara:
“Per quanto riguarda la serata di
fine novembre che faremo da Sanremo, sveleremo in diretta come funziona
il meccanismo di una commissione musicale. In questo Sanremo Talent
vedremo Carlo Conti insieme ad altri esperti musicali che selezioneranno
prima 600, poi 60, poi 20 [candidati per il Festival di Sanremo]. E
forse proprio quei 20 li vedremo in diretta, così come vedremo i due che
vengono da Area Sanremo. Anche questo, ovviamente, avrà Carlo Conti
come protagonista.”
Secondo me, Conti rischia di toppare, perchè è già stato dimostrato che 2 anni di fila dello stesso conduttore, non giovano al successo; a meno che ovviamente, non si giochi un qualche asse nella manica..
Voi che ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento