Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

mercoledì 17 febbraio 2016

Belen commenta l'imitazione: "Brava Virginia, ma non sono così stupida"

"Scusi la voce ma sto malissimo, mi è venuta l'influenza ho la febbre: me l'ha attaccata papà e l'ha presa tutta la famiglia". Diciotto colpi di tosse, diciotto "mi scusi" dopo, Belén Rodríguez sorride: "Che dissssastro, ce l'ho da sei giorni". È stata a suo modo protagonista del festival di Sanremo con l'imitazione di Virginia Raffaele, tatuaggio in zona hot come la farfallina della showgirl. Quello della comica, però, era il "Like" di Facebook con tanto di "ditino birrrichino". "Grazie Virginia", ha scritto la showgirl su Facebook, ma qualcuno dice che si sia arrabbiata.

Allora Belén, se l'è presa davvero o ha riso?
"Una volta me lo sono presa, ma era andata oltre, aveva tirato in ballo mio figlio Santiago. L'arrabbiatura è durata poco, hanno ingigantito. Ho riso, però quando ti imitano e fanno la parodia, ci rimani: sono davvero così?".
Che si risponde?
(Ride). "Nooo. Mica sono così scema. Ci pensi tre minuti e capisci che è un onore avere un'imitazione a Sanremo, poi Virginia è un talento. Con la Fracci mi ha fatto morire dal ridere".
Anche con Belén che porta il "paparazzino" nel trolley o avanza in posa plastica?
"Sa qual è il mio sogno? Che qualcuno intervisti i paparazzi, perché quando li vedo faccio la matta, inizio a scappare, a insultarli, non sono mai disponibile. Lo sono quando lavoro, agli eventi o alle conferenze stampa. Ma quando me li trovo sotto casa divento una furia. Non ho mai chiamato un fotografo, può chiedere ai miei ex fidanzati".

Anche a Fabrizio Corona?
"Io non ho mai chiamato nessuno".
Tornando a Virginia: niente da dire sulla camminata?

"Perfetta: cammino col culo a pizzo da quando sono piccola, mi prendo in giro da sola. Sono diventata Belén per la bellezza".
Se dovesse darle un consiglio per migliorare l'opera?
"Virginia è un'artista eccezionale e una persona molto intelligente. Però secondo me dovrebbe studiare meglio la mia voce, perché sembra quella di Michelle Hunziker. Il resto è perfetto perché ha un fisico e due gambe strepitose, ma non deve fare troppo la dieta se no perde i glutei. E vorrei ricordarle che non sono così stupida".
Non lo pensa affatto, ma tra la testa e il resto, gioca sul resto.
"Lo prendo come un omaggio e ringrazio Dio che mi ha dato la bellezza. Ma di belle ce ne sono tante, sa".
Cos'ha lei che le altre non hanno?
"Se facessi la vamp starei sul cavolo a tutti, fa parte dell'intelligenza usare la bellezza perché non sia fastidiosa. Sdrammatizzo la bella bambola: alla fine essere bella non è un talento, nasci così. Sono le cose che fai usando il cervello che ti fanno durare nel tempo".
C'è qualcosa di cui si pente?
"Tutta esperienza. A vent'anni con la testa di adesso mi sarei mangiata tutti a colazione. Forse ho peccato di ingenuità".
Da venerdì debutta su Canale 5 come conduttrice di "Pequeños gigantes".
"Sono spaventatissima. Me l'hanno chiesto più volte, per paura di fallire ho rifiutato. Maria (De Filippi, ndr ) che ha lavorato al format, mi ha convinta: "Non puoi fare Tu si que vales tutta la vita". Se ci fa caso le showgirl iniziano a condurre verso i 36 anni, potevo aspettare".
L'età è relativa: o si sanno fare le cose, o no. Che le ha detto la De Filippi?
""Stai tranquilla, in te vedo la semplicità, se parli troppo o alzi la voce non sei più tu e non piaci. Diventa te stessa, respira, non urlare e sentiti a casa"".
Ha a che fare con i bambini: la spaventano?
"Ci sono concorrenti dai 4 ai 12 anni, io sono più attaccata ai pequeñitos, spero che arrivi la gioia. I bambini mi fanno stare bene, dicono cose assurde. Si sfidano i capitani, non è lo show dei piccoli fenomeni e quando vengono eliminati gli portiamo i regali, non voglio vederli piangere".
Tra i capitani c'è il suo ex marito Stefano De Martino: come si fa uno show da separati?
"Siamo in buoni rapporti. Abbiamo sentito la responsabilità di dire che non stavamo più insieme, anche per evitare inseguimenti".
Belén, nella puntata di sabato la Littizzetto la prende in giro a "C'è posta per te"...
"Luciana mi consiglia di "darla via" per generosità, ne dice di tutti i colori. Quando l'ho vista dietro la busta non sapevo che pensare ma mi fa ridere".
Pensa di avere le donne dalla sua parte?
"Ricevo tante critiche, sui social dietro una tastiera chiunque si sente in diritto di giudicare. Però le donne mi fermano per farmi i complimenti. So di piacere, non sono tonta. Ma sono autoironica, smonto la vamp e vedono oltre".
Cosa?
"Una di loro. Le donne mi perdonano tutto, da quando all'Isola dei famosi mi accusavano di avere la storia con Rossano Rubicondi - non gli ho dato neanche un bacio - il pubblico femminile ha capito che mi hanno messo in mezzo. Mi sono fidanzata con Fabrizio (Corona, ndr ) e non avrei dovuto più lavorare. Hanno capito che sono una casinara. Mi credono".
Si sarà chiesta perché.
"Sarò simpatica. Sono dieci anni che sto qui, ogni volta me la tirano: "Quest'anno sparisce" e invece adesso vado in America. Mi era sempre sembrata troppo lontana. Vi stupirò".

Nessun commento:

Posta un commento