Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

martedì 8 luglio 2014

Lady GaGa arrogante: "ARTFLOP il mio culo"

Più Lady GaGa è attacata e criticata, più si arrampica sugli specchi e si sente lo stridore delle sue unghie fino a qui dagli Stati Uniti. E' sulla bocca di tutti: il suo ultimo album ARTPOP, definito dai maligni ARTFLOP, ha avuto un buon successo ed una discreta diffussione, ma di certo siamo lontani dal grande successo di BORN THIS WAY oppure THE FAME MONSTER. Lady GaGa invece che prendersi le responsabilità di questo mezzo flop, continua a sbottare a destra e a manca contro chiunque la attacchi, quando farebbe meglio a chiudersi in una sala d'incisione e buttare giù qualcosa di buono. Stavolta, in occasione di una linea di borse H&M che si ispira a Koons, ha sbotatto scrivendo: ARTFLOP il mio culo, qui è  il POP che indossa l’ARTE.” E non si è fermata qui...
Ha postato anche una foto con un'opera di Warhol, seguita dalla seguenete frase:

“Questo è un Andy Warhol, il re del movimento artistico della POP ART. Qui è l’arte che indossa il pop capite? Questo è quello che io intendevo con l’espressione dell’album Wharhol-inverso. La musica è stata la mia espressione artistica per ARTPOP, la vita di una cantante e di una donna che veste costantemente l’arte come un abito e che poi diviene una nuova forma di essa.” 
Credo che una buona dose di umiltà le farebbe solo bene; questa ormai si crede Dio sceso in terra ed è irrecuperabile.
Nella mia città dicono: VOLA BASS E SCHIVA I SASS...e GaGa farebbe bene a seguire questo detto,perchè si sta pian piano autodistruggendo.
Voi che ne pensate?

4 commenti:

  1. Penso che a quasi un anno da che questa storia del flop è sulla bocca di detrattori più o meno incalliti, Lady Gaga abbia tutto il diritto di esprimere "con arroganza" (arroganza poi perché: hai parlato tu stesso di "buon successo e discreta diffusione", i flop sono altri: Spears per esempio, o i modesti risultati di Shakira, Minogue) la sua contrarietà per un appellativo che non si addice al progetto, almeno dal punto di vista dei sold out dei concerti. L'umiltà non c'entra niente con il difendere un progetto: mi pare che abbia riconosciuto in più di una circostanza le alte aspettative ed i mediocri risultati ottenuti, scusandosi con i fan. Il mondo della musica, soprattutto nel pop, va così, ma lei è andata avanti mostrando "gli attributi", non fermandosi. Parlare ancora oggi di flop mi pare denoti mancanza di argomenti e puro gusto distruttivo nei suoi confronti.

    RispondiElimina
  2. Dato che è un blog, ritengo di poter dare il mio parere soggettivo sulle questioni che più mi interessano. E secondo me con tutta la tracotanza con cui ha avvolto il progetto di ARTPOP, i numeri sarebbero dovuti essere ben altri. Parlava dell'album dell'anno, dell'ARTEH 1111!!!1111!!!! e altre balle varie, per cui peccando di superbia così elevata, è ovvio che poi le venga affibiato il termine FLOP.
    Onestamente, io ho preferito Katy Perry che non si è vantata per nulla del suo progetto ed anche quando i singoli non sono arrivati alla #1 o è stata criticata non ha creato tutte le stupide polemche fatte da GaGa.
    I risultati si vedono: nell'ultimo anno di GaGa si è parlato di più per le polemiche o gli abiti che ha indossato, mentre la musica è passata in ultimissimo piano.
    Con questo, non dico che non mi piaccia GaGa perchè alcune tracce di ArtPOP mi piacciono anche, però davvero credo che una dose di umiltà male non le faccia.
    F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fraintendermi,il mio intervento non voleva fare polemica sul tuo pezzo ma dare il mio punto di vista sulla 'arroganza' e 'mancanza di umiltà' che hai imputato a GaGa;per me si tratta di normale manifestazione del suo carattere abbinato alla difesa del suo lavoro dal discredito ricevuto;se non l'avesse fatto avrebbe dato ragione ai suoi haters e ricevuto,ugualmente,critiche.Mi hai scomodato la Perry:personalmente ritengo che il successo di Prism sia solo il riflesso del successo avuto nell'album precedente,non l'ho trovato così degno del successo ricevuto,prova ne è che non ha ottenuto neanche un premio musicale sulla qualità del prodotto ma sulle vendite e il sostegno dei fans...Di GaGa si parla perché comunque è un personaggio che tira,malgrado tutto...e fa notizia anche se non fa niente,perché ha ancora molto seguito.Abbiamo sicuramente punti di vista diversi,forse giusti entrambi,o forse entrambi errati,detto questo scusami ancora se nelle mie parole puoi aver scorto un attacco.

      Elimina
  3. Non devi scusarti ;) Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni ed anzi a me piacciono entrambe dal punto di vista musicale e come puttan pop. Dal punto di vista umano, ho una sensibilità che si avvicina di più a Katy che a GaGa.
    Detto questo,se ti piace il blog, seguilo pure, così avremo altre occasioni per battibeccare sulle popstar :)

    RispondiElimina