Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

sabato 12 marzo 2011

Consigli di lettura

Dato che il mio socio sta passando un weekend nella meravigliosa città di Venezia, sarò io questa sera a tenervi compagnia! Che bello, se sabato sera non si esce di caso, sedersi sul divano e aprire un libro che magari non si apriva da tempo, immedesiamrsi in un personaggio e vivere la storia sulla propria pelle come se fosse l'aria calda che ci avvolge d'estate! Ebbene, mi è capitato di leggere un libro davvero interesante e vorrei consigliarvelo; si intitola "chi ama torna sempre indietro" di Guillaume Musso. Elliott Cooper, sessantenne chirurgo di San Francisco, è impegnato presso una missione umanitaria in Cambogia. Al momento della partenza, si attarda per operare un bambino con una malformazione al viso. Il capo del villaggio, nel ringraziarlo per aver restituito il sorriso al piccolo, gli domanda: “Qual è il suo più grande desiderio?”. Senza esitare, spinto da un inestinguibile rimpianto, il medico risponde: “Vorrei rivedere una donna”.
Quella donna è Ilena, il suo unico amore mai dimenticato, morta in un tragico incidente trent’anni prima: un dolore immenso, che né il tempo né la presenza dell’adorata figlia Angie hanno saputo lenire. Il vecchio cambogiano gli consegna allora un flaconcino di vetro, contenente dieci pillole dorate, con le quali Elliott avrà l’occasione di rivivere il suo passato, e forse di cambiarlo per sempre. Guillaume Musso mescola amore, suspense e magia in una storia intensa che parla direttamente al cuore. E' una storia davvero interessante da leggere tutta d'un fiato. Ogni capitolo infatti si chiude sempre sul punto clue della situazione costringendo il lettore a continuare fino al termine della storia a fiato sospeso. Una storia avvincente che dimostra quanto un viaggio nel passato alla ricerca di una persona, per poterla salvare, per poter cambiare qualcosa che è accaduto non riesca a cambiare il destino! Buona lettura a tutti :).
By La Glo!

Nessun commento:

Posta un commento