Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

giovedì 10 marzo 2011

Recordssss musicali(by La Glo)

Sera ragazzi! Voglio parlare di musica citandovi un po di curiosità riguardo al mondo della musica!
Gli album dei Queen sono stati nelle classifiche britanniche per 1522 settimane ovvero ben 29.3 anni e
i Manowar ad un loro concerto hanno raggiunto il suono che fà un caccia quando parte da una portaerei i white stripes hanno fatto il concerto + breve del mondo: una sola nota!
prima del tentativo hanno detto al pubblico di voler entrare ne guiness e ke avrebbero fatto il concerto 30 min dopo,e così è stato  e Jimi Hendrix è stato il primo chitarrista ad esasperare le pentatoniche e dei generi come il Folk , Phsychedelic (non mi ricordo se si scrive cosi) e cmq ha dato un grandissimo contributo alle tecniche chitarristiche , ah dimenticavo è stato il primo chitarrista a suonare ad un tempo di 64esimi. La EMI attribuisce ai Beatles vendite per oltre un MILIARDO di copie tra dischi e cassette! ma i records dei beatles non sono solo questi detengono anche: maggior tempo primi in classifica, maggior tempo in classifica, maggior numero di dischi o canzoni presenti in classifica contemporaneamente, se non sbaglio sono anche le rockstar piu' ricche al mondo ma non ne sono sicuro su quest'ultima. E infine THE WINNER IS MISTER MICHAEL JACKSON (come sua accanita fan non potevo non citarlo). Thriller” è l’album dei record, l’album più venduto di sempre, l’album da 37 settimane al numero 1 e 78 settimane nella top10 della classifia USA. La title-track cambia il modo di intendere la promozione musicale attraverso i videoclip musicali ma è forse “Billie Jean” il pezzo simbolo dell’album. L’album è una vera macchina da singoli, oltre i due appena citati vanno ricordati “Beat It”, “The Girl Is Mine” (con Paul McCartney), “Wanna Be Startin’ Somethin’”, “Human Nature” e “Pretty Young Thing”. Un album consegnato alla storia.
1)Artista solista che ha venduto il maggior numero di dischi al mondo
2)E’ di Michael l’album più venduto al mondo, ovvero “Thriller” con più di 64,5 milioni di unità
3)Michael è l’artista che ha vinto il maggior numero di premi internazionali nella storia della musica
4)Michael  detiene il record per il videoclip più costoso della storia: “Scream” che nel 1995 costò 7 milioni di dollari
5)Michael detiene i diritti d’autore sugli album dei Beatles il cui valore stimato è pari ad un miliardo di dollari
6)Sono 29 le U.S. Top 10 Hits che Michael detiene
7)Sono 13 le U.S. Number One Hits detenute dal cantante
8)Tutti i sette singoli estratti dall’album “Thriller” sono entrati in Top 10 all’interno della Billboard Hot 100
9)L’album “Thriller” rimase per ben 37 settimane il disco più venduto in America
10)E’ stato nominato artista del secolo agli American Music Awards del 2002
Beh che dire! bravi questi cantanti no??

Nessun commento:

Posta un commento