Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

domenica 1 maggio 2011

Un bicchiere di vino rosso aiuta a pulire le arterie

Bere un bicchiere di vino rosso mentre si consuma un pasto "pesante" è il modo migliore per evitare che nel sangue si accumulino grassi saturi,pericolosi per la salute delle arterie e del sangue.
A rivelarlo una ricerca svolta a Roma e pubblicata sulla rivista di nutrizione BRITISH JOURNAL OF NUTRITION.
Gli esperti hanno studiato un gruppo di dodici persone tra i 24 e i 35 anni,chiedendo loro di mangiare a pranzo un panino con 200 g di carne e formaggio,condito con maionese e come bibita due bicchieri di acqua e in seguito hanno svolto gli esami del sangue.
Due settimane dopo, i ricercatori hanno sottoposto ai pazienti lo stesso trattamento,solo che al posto dell'acqua hanno consumato 2 bicchieri di vino rosso.

In questo modo hanno scoperto,che dopo il ricco panino,se si beve acqua viene aumentata nel sangue la quantità di grassi ossidati e di ossidi del colesterolo,sostanze pericolose per il cuore e le arterie.
Con il vino invece questo fenomeno negativo non si verifica.
QUINDI CHI BEVE(MODERATAMENTE) è + SANO....

Nessun commento:

Posta un commento