Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

domenica 12 ottobre 2014

Lady GaGa arrogante: “Madonna non aiuta le giovani cantanti”

Era giusto un po di tempo che Lady GaGa se ne stava buona e mansueta, senza tirare frecciatine a destra e a manca.
Probabilmente inebriata dalla #1 raggiunta con il suo disco jazz Cheek To Cheek in collaborazione, l'artista è ripartita alla carica per sostenere la sua HarteHhhH!!111!!1 e si è stranamente scagliata contro Madonna.
In un'intervista ha rivelato che Madonna sarebbe tra le sue ispirazioni ma che al posto suo aiuterebbe gli artisti giovani:
Chi sono le tue più grandi influenze musicali?
David Bowie, Queen, Freddie Mercury, Michael Jackson. Ti potrei dire anche Madonna, ma lascia che sia chiara e ti dica una cosa. Se io fossi un’artista affermato, io aiuterei le giovani cantanti.
Quindi mi stai dicendo che Madonna è senza cuore?
Lo stai dicendo tu.
Vorrei partire da un dato di fatto: Lady GaGa rosica e tanto; non a caso, quando il culo rosica, la bocca parla.
Il fatto che Madonna non abbia sostenuto Lady GaGa nella sua carriera non significa affatto che Madonna non sostenga artisti giovani; anzi mi pare proprio il contrario.
Come dimenticare il duetto con Britney Spears e l'iconica esibizione agli Ema con anche Christina Aguilera? Oppure il duetto con Justin Timberlake? Oppure le collaborazioni con Pharrel Williams, Nicki Minaj e M.I.A.? Per arrivare al nuovo album dove si vocifera lavorerà con Avicii, Alicia Keys, Katy Perry?
Questo lungo curriculum smentisce la stupida e inutile frecciatina di Lady GaGa, che farebbe meglio a metter mano in modo serio alla sua carriera da solista ed al suo personaggio in crisi, piuttosto che sparare frecciatine alla chiunque.
Certo, adorerei una loro collaborazione perchè sarebbe la cosa più iconica del pop, però è materialmente impossibile.
GaGa si è dimostrata poraccia ed in questo caso io sono #TeamMadonna.
Voi che ne pensate?


5 commenti:

  1. Attenzione a non confondere 'sostegno' con 'collaborazione', e non dimentichiamo che recentemente Madonna, forse per avere pubblicità (e non ne aveva certo bisogno) ha parlato di una canzone di prossima pubblicazione in cui accusa Gaga di essere una copiona. Questo è 'non sostenere' ma affossare, più o meno fondate fossero le accuse rivolte. Le collaborazioni che hai citato sanno più di puro show business che di filantro(pop)pia - passami il neologismo ;) In generale, credo che dovrebbero finirla entrambe...ma in realtà è tantissima pubblicità per tutt'e due.

    RispondiElimina
  2. La collaborazione è una forma di sostegno caro mio...chiunque duettando con un mostro sacro come Madonna ottiene una visibilità di certo non banale e mondiale...
    F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo,caro ;)... dico solo che Madonna non ci sta a essere comprimaria, ma a primeggiare: con Gaga rischia troppo. Gaga ne è al corrente ma,nonostante tutto,credo ne sia dispiaciuta sul serio: nel suo caso non vedrei desiderio di fama e denaro ma pura voglia di riscatto da colei che,innegabilmente,è la sua musa.

      Elimina
    2. Può darsi :) creiamo un movimento popolare per un loro duetto? ahhaha
      F.

      Elimina
  3. Io, invece, penso ed esprimo che Lady Gaga e Madonna sono due grandissime star che vogliono entrambe arrivare a puntare ed a arrivare, quindi, molto in alto nelle loro carriere di cantanti, due mostri sacri della al femminile della musica pop mondiale: e', dunque, normale che pur collaborando insieme, ognuna delle due, o qualunque altra star (in linea generale) vuole che il mondo si emozioni e si ispiri sulla base delle loro rispettive personalita', vogliono entrambe, in maniera distinta, sentire cio' che il mondo prova personalmente per la loro unicita'. In due parole, entrambe, per noi fan, sono uniche, entrambe si sentono uniche, entrambe lo sono sul serio ed entrambe vogliono esserlo unicamente, anche se ognuna a suo modo e col suo modo di fare e di essere! Cinzia

    RispondiElimina