Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

giovedì 1 marzo 2012

Addio a Lucio Dalla

Il cantautore bolognese Lucio Dalla è morto oggi a Montreux, in Svizzera, dove si trovava per una serie di concerti. A stroncarlo è stato molto probabilmente un infarto. Avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo.Nessuna avvisaglia, ''stava bene. Lui e Mondella si sono sentiti ieri sera dopo il concerto di Montreaux: era contento di come era andato il concerto.Stamattina si e' svegliato, ha fatto colazione, un paio di telefonate'', poi il malore. Cosi', dalla Midas Promotion - societa' di comunicazione nel mondo della musica e dello spettacolo fondata da Michele Mondella - la sua assistente ricorda, al telefono, le ultime ore di Lucio Dalla.

La sua ultima apparizione televisiva e' stata al Festival di Sanremo insieme a Pierdavide Carone, nel doppio ruolo di autore del brano 'Nani'' e di direttore d'orchestra.Lucio Dalla resta una delle figure più importanti della musica italiana contemporanea, grazie a brani indimenticabili come 'Caruso', '04/03/'43', 'Come e' profondo il mare', 'Balla balla ballerino', 'L'anno che verra'', 'Futura' e 'Piazza Grande'.
RIPOSA IN PACE...

Nessun commento:

Posta un commento