Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

domenica 20 maggio 2012

Alessandra Amoroso vince per la seconda volta AMICI

La giuria tecnica ha indicato e il pubblico votante ha determinato: Alessandra Amoroso vince Amici per la seconda volta. Marco Carta c’ha provato a “minacciare” il duo che, fin da quando è trapelata la notizia della presenza delle vecchie glorie, tutti vedevano già allo scontro decisivo per decretare il “big dei big“. E alla fine sono state proprio Alessandra ed Emma ad aver conquistato l’ultimo step della finalissima del talent di Canale 5.
Le due cantanti di maggior successo sfornate dalla scuola di Maria De Filippi sfoderano il meglio dal loro repertorio. A colpi di singoli danno il via allo scontro finale: “Stupida” e “Niente” per Alessandra, “Arriverà” e “Cullami” per Emma. E la conduttrice, dopo le prime quattro esibizioni, chiama il primo ed unico parziale del televoto, che vede in testa la vincitrice di Sanremo 2012.
 Si prosegue senza interruzioni con altre tre performance a testa (la Amoroso canta “Estranei a partire da ieri”, “Immobile” e “Ciao”, mentre la Marrone sceglie “Non è l’inferno”, “Calore” e “Io son per te l’amore”) e subito viene chiuso il televoto; Maria, infatti, decide di far parlare gli esperti in giuria tecnica ma, sentendo il peso del verdetto finale, non vuole alcun condizionamento sul pubblico votante.
La grinta strappalacrime di Alessandra oppure il rock passionale di Emma? Le due si divertono, sorridono e canticchiano l’una le canzoni dell’altra, nascondendo la voglia inevitabile di vincere. Ma arriva il momento di conoscere l’esito della sfida: il girone dei big viene vinto da Alessandra Amoroso col 52% di preferenze. Il premio in palio, grazie a Tezenis, è un concerto all’Arena di Verona, completamente gratuito per il pubblico; le due cantanti decidono di farlo insieme.
Prima del verdetto, viene consegnato da Fanta il Premio della Critica del valore di 50.000 euro: se lo aggiudica Annalisa tra i big e Carlo tra le “nuove proposte”.

Nessun commento:

Posta un commento