Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

sabato 19 maggio 2012

Gerardo Pulli vince Amici 2012 per il canto

Pronostico rispettato. Così come nel ballo, dove ha trionfato il favorito Giuseppe Giofrè, anche l’epilogo finale nel circuito del canto non regala sorprese: Gerardo Pulli vince l’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cantautore torinese, che nella scuola più famosa d’Italia sembra aver trovato anche l’amore (Valeria), conquista il premio in palio di 100.000 euro, superando al televoto i “rivali” Ottavio e Carlo Alberto.
Un verdetto che, a prescindere dai gusti musicali su chi sia il più bravo o il più meritevole, va a premiare senza alcun dubbio il protagonista principale di Amici 11, capace di attirare l’attenzione e le simpatie del pubblico fin dai primi mesi di scuola.

 E quando il meccanismo del serale si è rivelato poco affine alle “vicende” dei nuovi concorrenti – a vantaggio delle più blasonate vecchie glorie – Gerardo si è “limitato” ad incassare una vittoria dopo l’altra (grazie alle giurie, che non l’hanno mai mandato al televoto), fino al trionfo finale.
Una serata all’Arena di Verona da incorniciare, che inizia per lui in duetto con Roberto Vecchioni sulle note di “Chiamami ancora amore”, per poi tornare a fare lo “spettatore”. La giuria tecnica, infatti, comunica il nome di colui che non meriterebbe la vittoria: è Ottavio. Il crooner decide di sfidare l’amico Carlo (vincendo col 51% di preferenze), dunque Gerardo si ritrova direttamente all’ultimo scontro.
 Il televoto finale completa l’opera: Gerardo si classifica al primo posto col 66% di preferenze. Missione compiuta.

Nessun commento:

Posta un commento