Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

giovedì 20 febbraio 2014

Sanremo 2014: le mie pagelle( parte 1)

Arisa: Controvento
Voto: 7.5
Canzone carina fresca, che ricerca il successo de LA NOTTE, ma rimane una buona ballata.
Non sbancherà le radio, ma può facilmente ambire al podio.





Noemi: Bagnati dal sole
Voto: 8
E' una canzone fresca, piacevole ed orecchiabile, connotati necessari per il podio e il passaggio nelle radio.
Brava Noemi!




Giusy Ferreri: Ti porto a cena con me
Voto: 6/7
La canzone non è ne' troppo brutta, nè troppo bella,
La mia personale aspettativa era un po' più elevata e non sono rimasto molto soddisfatto.
Non credo salirà sul podio, ma nelle radio si sentirà spesso.




Francesco Renga: Vivendo adesso
Voto: 8
Canzone piuttosto carina e la sua voce è giocata in modo interessante.
E' molto probabile ambisca alla vittoria( concorre con Noemi), ed è un pezzo orecchiabile e radiofonico.
Si sente molto la scrittura della brava Elisa.

Antonella Ruggiero: Da lontano
Voto: 6.5
Per carità, voce assolutamente fantstica ed invidiabile, ma i tempi di TI SENTO son ben lontani.
La canzone non mi dice proprio nulla e nella votazione, si è salvata solo per la voce.
Forse ci voleva qualcosa di più orecchiabile, per un ritorno con le palle.



Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots: Liberi o no
Voto: 7/8
Con questa canzone, ho un po' rivalutato questo cantante.
Non mi ha mai entusiasmato, ma questa canzone è carina, è raffinata ma anche con contaminazioni moderne.
Non c'è l'8 pieno per gli acuti...

Nessun commento:

Posta un commento