Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

domenica 14 febbraio 2016

Festival Di Sanremo 2016: i vincitori sono Gli Stadio

Dopo tanto “penare” e votare è arrivato il verdetto finale: gli Stadio vincono il Festival di Sanremo 2016. La band, grazie al brano “Un giorno mi dirai”, si aggiudica questa 66° edizione della storica kermesse canora di Rai 1, superando nello scontro finale a tre Francesca Michielin e la coppia Deborah Iurato-Giovanni Caccamo.
Un risultato decisamente inaspettato, come ha commentato a caldo lo stesso Gaetano Curreri, cantante degli Stadio:
“Questo teatro l’ho amato e odiato. Ci siamo collezionati un paio di ultimi posti. Ci fu un anno quinti. Insomma, mai e poi mai avremmo pensato di vincere il Festrival di Sanremo”.
Una gara mai così incerta, che non ha avuto un favorito assoluto come accadeva nelle annate passate, ma che ha visto gli Stadio protagonisti, serata dopo serata, di una vera e propria cavalcata, così come per la seconda classificata Francesca Michielin. Iurato e Caccamo, invece, che gli scommettitori hanno sempre dato come favoriti per la vittoria, si sono dovuti accontentare del gradino più basso del podio.
Il verdetto, deciso per il 40% dal pubblico votante da casa tramite televoto, per il 30% dalla Giuria Demoscopica e per il restante 30% dalla Giuria degli Esperti, ha visto gli Stadio conquistare il 42.74% dei voti totali, contro il 30.37% per Francesca Michielin e il 26.89% per la coppia Iurato-Caccamo.
Gli Stadio hanno ora la possibilità di rappresentare l’Italia al 61° Eurovision Song Contest, che si terrà in Svezia – e in diretta su Rai 1 – il prossimo 18 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento