Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

sabato 15 marzo 2014

La mia città, il nuovo video di Emma per l'Eurofestival

L'Euro song contest ovvero l'Eurofestival è ormai alle porte ed agli artisti è stato richiesto di pubblicare il video ufficiale, che accompagni la canzone.
Come sappiamo a rappresentare l'Italia sarà Emma Marrone con la canzone LA MIA CITTA'.
All'inizio, ero piuttosto scettico sulla sua scelta, abituato come sono, alle sue canzone orecchiabili ma certamente non di grande spessore e livello culturale. Questa LA MIA CITTA' non sarà certo un capolavoro o il masterpiece dell'artista, però è un po meglio delle altri canzoni.
Ma soprattutto a catturarmi è stato proprio il video: infatti di solito, fa dei video banalissimi ed anche un po bruttini come quello di SARO' LIBERA. Qui invece , ispirandosi alle popparole americane, in particolare Lady GaGa , ha scelto abiti più trasgressivi e particolari, dando un'immagine eclettica ed anche più internazionale. Certo, bisogna ancora lavorare sulla sceneggiatura, ma è già un buon inizio.

Nessun commento:

Posta un commento