A vincere l'edizione 2014 del prestigioso festival Europeo Eurovision Song Contest è stato un personaggio particolarmente eclettico: il transessuale Conchita Wurst, che viene dall'Austria e si è messa in mostra con il pezzo RISE LIKE A PHOENIX.
A facilitare la vittoria, oltre all'orecchiabilità del pezzo, è stata ovviamente l'immagine del personaggio: infatti, è già bizzarra la partecipazione di una drag queen e lo è ancora di più la scelta di aver tenuto la barba su un'immagine femminile. Direi complimenti per la vittoria ed è in situazioni come queste che Putin può propriamente sucare.
Particolarmente fallimentare è stata la partecipazione italiana di quest'anno: l'Italia non ha mai fatto così peggio. Infatti Emma Marrone con la sua canzone LA MIA CITTA' non è andata oltre il 21° posto, sprofondando in un flop colossale per l'Italia.
Infatti, nelle ultime partecipazioni: Raphael Gualazzi nel 2011 si classificò al secondo posto, Nina Zilli nel 2012 al nono e Marco Mengoni l’anno scorso al settimo.
Evidentemente Emma non ha convinto il pubblico e questo è comprensibile anche per il suo inglese maccheronico e l'apparizione un pò goffa sul palco, anche se dal punto di vista stilistico era meglio del solito.
Ma la cosa che la penalizza di più è la sfrontata arroganza con i giornalisti che le fa dire frasi come: Se non vinco m’incazzo oppure Sono qui a rappresentare l’Italia ma i complimenti più belli li ho ricevuti dalla stampa estera, assurdo.
Per finire addirittura dal basso del suo 21° posto a criticare la vincitrice: Conchita Wurst? Senza barba non avrebbe alcuna chance, siamo seri.
Direi che una buona dose di umiltà, male non le farebbe. Speriamo l'anno prossimo di uscirne meglio, con un personaggio più umile.
Questo blog non pretende di dettare alle persone come comportarsi o vestirsi ma è un semplice blog in cui rifarsi un po' gli occhi e staccare un po' la spina dalla solita routine, che ne dite? =)
Copertina del mese
domenica 11 maggio 2014
Conchita Wurst vince l’Eurovision Song Contest (flop di Emma Marrone)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento