Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

sabato 31 maggio 2014

Buon 2 Giugno :)

Approfitto per farvi gli auguri per il 2 Giugno, festa molto importante qui in italia. Non dimentichiamo che si avvicina al 70° anniversario (2016), da quando il 2 Giugno 1946 ci fu un grande ed importante referendum, nel quale i cittadini , donne comprese per la 1 volta, sono stati chiamati a pronunciarsi sulla monarchia e la repubblica. La vittoria, seppur di poco, passò alla repubblica e da allora siamo una Repubblica parlamentare.
Non dimentichiamoci che sempre il 2 giugno del 1946 si è eletta l'assemblea costituente, che aveva il compito di scrivere una costituzione nuova, moderna e che creasse un'unità politica anti-fascista valicante le varie ideologie. La nostra bellissima costituzione è stata licenziata nel dicembre 1947 ed è entrata in vigore nel Gennaio 1948.
Perciò auguri ITALIA, paese sempre svalutato, tartassato e criticato, ma dalla grande storia ed interesse culturale-turistico.
Approfitto del ponte e ci sentiamo lunedì :)

Nessun commento:

Posta un commento