Forse aveva ragione Nietszche e la storia è davvero circolare e non lineare: pare infatti che anche il mega successo dei One Direction stia in parte scemando.
Da un punto di vista estetico e mediatico sono ancora al top, ma le vendite un po scricchiolano: si tratta del nuovo singolo Steal My Girl, estratto dall'album Four.
Finora il mercato americano, era stato per loro molto agevole, ma stavolta al debutto sono arrivati solo tredicismi con 187.000 copie; non è tantissimo, se si pensa che hanno una schiera di bimbaminchie, ma si parla anche di sovraesposizione mediatica: 3 anni, 3 album e anche qualitativamente parlando sempre più scarsi.
Sicuramente mondialmente l'album venderà a bizzeffe, ma la domanda retorica da porsi è la seguente: non è forse il caso di fare una pausa e produrre qualcosa di qualitativamente migliore? Ci vuole poco e questa Steal My Girl fa un po cagare.
In Italia, questa cifra sarebbe sensazionale ma in America 187.000 sono briciole: basta confrontare con le 214.000 di We Can’t Stop di Miley Cyrus, delle 218.000 di Applause di Lady Gaga e soprattutto delle 557.000 di Roar di Katy Perry.
Secondo me se ne fa anche a meno di loro, ma a molte bimbeminchia piacciono.
Voi che ne pensate?
Questo blog non pretende di dettare alle persone come comportarsi o vestirsi ma è un semplice blog in cui rifarsi un po' gli occhi e staccare un po' la spina dalla solita routine, che ne dite? =)
Copertina del mese
giovedì 9 ottobre 2014
Deludono i One Direction al debutto: hanno raggiunto solo la #13 negli USA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento