La cover di Madonna di Rebel Heart è un omaggio a Tricky – String Of Gold di David LaChapelle del 1996?
L’accusa mostra infatti le due foto a confronto e nonostante la differenza di
stringhe usate per avvolgere il volto l’idea è molto simile.
Certo, il concept è simile, ma trovo che si tratti di 2 cose completamente diverse: sicuramente l'ispirazione c'è ed è palese, ma trovo che il concept sia stato elaborato in un modo diverso, più raffinato ed elegante.
Ergo, mi pare difficile parlare di plagio, solo perchè sono usati dei cordini: è tutta una contestazione buttata in piedi dagli haters, soprattutto Little Monsters, per buttare altra merda su Madonna, anche se è pessima pubblicità che fanno allo loro diva, piuttosto che a Madonna stessa.
D'altronde gli haters parlano, ma Madonna vende: infatti con i 6 singoli inediti pubblicati, che fanno da anticipazione dell'album Rebel Heart hanno letteralmente fatto boom su ITunes:
iTunes Italia è in mano ai madonnari che ancora una volta hanno dimostrato alla Ciccone quanto le siano devoti.
Le sei canzone caricate su iTunes del nuovo album Rebel Heart sono infatti tutte arrivate in Top10 rispettivamente al 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, e 6° posto.
Nessuna esclusa.
Le più acquistate sono state Living For Love e Ghosttown, quelle meno Unapologetic Bitch e Illuminati.
La situazione è molto simile in America, dove i singoli sono posti tra la posizione 6 e 11, senza la ben che minima promozione; anche qui, la più venduta è Living For Love, segno che il primo singolo è stato scelto in modo adatto.
Credo che gli haters possano mettersi a tacere e Madonna con un po di promozione farà davvero un grande boom con questo album, secondo me.
Voi che ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento