Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

martedì 17 febbraio 2015

Amici 2015: Emma Marrone sarà coach del serale

Terminata l’esperienza al Festival di Sanremo 2015, Emma torna a casa. In Puglia? No, da Maria. La cantante, smessi gli abiti tanto eleganti quanto (fin troppo) discussi con i quali ha calcato il palco del Teatro Ariston, si appresta a tornare lì dove tutto è partito. Il Serale di Amici 2015, infatti, è il suo prossimo impegno, che la vedrà per la seconda volta direttore artistico di una delle due squadre che gareggeranno da fine marzo nel sabato sera di Canale 5.
“Ho mantenuto il segreto per rispettare la Rai e Carlo Conti per la bellissima occasione che mi hanno regalato con il benestare di tutti, compresa Maria – ha dichiarato ieri Emma nella conferenza stampa finale del Festival – Se anche stavolta ho scelto di fare l’esperienza come coach è perché dopo aver saputo il nome dell’artista che farà da coach all’altra squadra e dopo averlo incontrato in ambito musicale non ho saputo resistere in quanto la stima che nutro per lui è immensa. Lavoreremo a favore della musica, cercheremo di curare gli arrangiamenti rispettando la natura dei ragazzi in gara e il loro percorso”.

 Anche al nostro Mattia Buonocore, che ne aveva avuto il “sentore”, Emma – intervistata a poche ore dal debutto festivaliero – aveva negato il suo “riapprodo” al talent . Già nel 2013 Emma ricoprì il ruolo di coach ad Amici, portando alla vittoria il “suo” allievo Moreno, al quale l’anno dopo lasciò l’ingombrante poltrona. Dall’altra parte non ci sarà, causa impegni (almeno questa è la motivazione ufficiale), Miguel Bosè; e neppure – possiamo confermarvelo – Alessandra Amoroso, nonostante la cantante fu chiamata ed annunciata dalla stessa De Filippi nello speciale di Amici del 15 febbraio 2014, a ridosso del Serale della passata edizione, anticipando che la salentina sarebbe stata coach quest’anno.
 Chi, dunque, “farà da coach all’altra squadra” e al quale Emma non ha saputo resistere? Sabato 21 febbraio, in occasione della nuova puntata del pomeriggio con Amici 2015, verranno svelati i due direttori artistici ad allievi e pubblico. L’attesa, per chi la sta vivendo, sta per finire.

Ricordiamo, intanto, chi sono ad oggi gli allievi in corsa per il Serale di Amici 2015, già conquistato dal cantautore Luca Tudisca. I posti disponibili, dunque, sono undici:
Cristian Lo Presti – ballerino
Francesca Miola – cantante
Gabriele Tufi – cantante
Giorgio Albanese – ballerino
Klaudia Pepa – ballerina
The Kolors – band
Mattia Briga – rapper
Michele Nocca – ballerino
Paola Marotta – cantante
Silvia Boreale – cantante
Simone Baroni – ballerino
Valentina Tesio – cantante
Shaila Gatta – ballerina
Virginia Tomarchio – ballerina
Davide Mogavero – cantante

Nessun commento:

Posta un commento