Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

venerdì 20 febbraio 2015

Eurovision Song Contest 2015: Il Volo canterà Grande Amore

Da Sanremo a Vienna, i ragazzi de il Il Volo canteranno il loro Grande amore. Ora è ufficiale: il trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble parteciperà all’Eurovision Song Contest 2015 con il brano che gli ha consentito di trionfare al Festival condotto da Carlo Conti. Come noto, proprio in virtù della loro vittoria sanremese, i giovani ambasciatori del bel canto sono stati ammessi alla manifestazione che si terrà dal 19 al 23 maggio nella capitale austriaca.
 Il Volo, per la precisione, prenderà parte direttamente alla serata finale dell’evento canoro internazionale (quella in onda il 23 maggio), assieme all’Austria – che l’anno scorso ha vinto la manifestazione con Conchita Wurst – alla Germania, a Regno Unito, Francia, Spagna e alla new entry dell’Australia. Gli altri Paesi in gara dovranno invece affrontare le semifinali.
Quest’anno l’Italia salirà sul palco dell’Eurovision Song Contest giocandosi un asso particolarmente fortunato: i ragazzi de Il Volo, infatti, riscuotono particolari consensi all’estero, grazie a quello stile Pop lyric che già li ha consacrati su alcuni dei più importanti palchi internazionali. Ora, legittimati dal televoto sanremese (meno dal giudizio del critici nostrani), Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ‘voleranno’ a Vienna, e le probabilità che essi possano conquistare il podio sono piuttosto alte.
 L’eventuale vittoria del trio sarebbe un bel colpo per la musica italiana e anche per il nostro Paese, che si aggiudicherebbe automaticamente la realizzazione dell’Eurovision Song Contest 2016. L’appuntamento canoro verrà trasmesso anche dalla Rai con il contributo di alcuni commentatori italiani. In particolare, le semifinali del 19 e 21 maggio andranno in onda su Rai4 con la telecronaca di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, mentre la finale – durante la quale si esibirà Il Volo – sarà seguita da Linus e Nicola Savino in diretta su Rai2 nel prime time di sabato 23 maggio.
E' triste che questi tre montati abbiano vinto Sanremo ed è ancora più triste che questi cerebrolesi parteciperanno all'Eurovision, presentandosi come immagine dell'Italia.
Io mi disconosco nettamente da loro, dall'immagine che daranno all'Italia ed ancora di più dalle loro figuracce che faranno da montati che sono.
Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento