Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

giovedì 12 febbraio 2015

Festival Di Sanremo 2015: ecco le mie pagelle sulle canzoni ( parte seconda)

Si è conclusa ieri sera, la seconda serata del Festival di Sanremo ed è stato ancora un buono show; sempre ritmo incalzante, grande spazio alla musica e gli ospiti sono stati molto interessanti: il grande Biagio Antonacci, la bellissima Charlize Theron che si è mostrata molto simpatica ed alla mano e Conchita Wurst, che mi ha stupito per la sua voce e alla quale Emma in segno di sottomissione ha portato i fiori.
Anche le vallette erano più vive e dinamiche.
Passiamo a giudicare le altre 10 canzoni dei big proposte ieri:

         
   
 Nina Zilli / Sola
Nina Zilli è stata una bella sorpresa: oltre alla sua inevitabile bellezza, ha portato un pezzo diverso dal solito, non commerciale e non facile.
Ottimo testo ed un'interpretazione molto soul e blues e accattivante.
Voto: 8








Marco Masini / Che Giorno E'
Non è che Masini mi piaccia tanto in generale, ma ieri sera ha portato una buona canzone, abbastanza radiofonica e soprattutto una buona dose di grinta, quest'anno abbastanza scarseggiante.
Non male.
Voto: 7





Anna Tatangelo / Libera
Ieri sera Anna ha portato una canzone con un testo più maturo del solito, ma devo ammettere che non mi ha convinto più di tanto; insomma pensavo portasse qualcosa di più di impatto e radiofonica.
Testo di Kekko Silvestre.
Voto: 6.5




       Raf / Come Una Favola
Raf ha portato una canzone anonima e sottotono, perfettamente allineata con il suo abituale repertorio e che quindi non aggiunge nulla di nuovo nè alla sua carriera nè al Festival in generale.
Non era indispensabile, e pensare che mancava da 24 anni.
Voto: 6+

Il Volo / Grande Amore
Tralasciando l'orrore di vestirli tutti di pelle, hanno dimostrato una voce importante e magnifica, ma non basta; la canzone non è per niente un granchè e non si capisce quasi niente delle parole.
Un pò come la Ruggero l'anno scorso.
Voto: 6.5




Irene Grandi / Un Vento Senza Nome
Ammetto che su di lei, avevo un'aspettativa ben maggiore, ma ha osato portando una ballata non commerciale e carina, accantonando i vecchi pezzi grintosi e radiofonici.
Cresce con gli ascolti.
Voto: 7+



Lorenzo Fragola / Siamo Uguali
Carlo Conti lo ha voluto a tutti i costi, ma io confesso che se ne poteva benissimo fare a meno: canzone banalissima, poco commerciale e di scarsissimo interesse, timbro non particolare.
Anche no.
Voto:6








Biggio e Mandelli / Vita D'Inferno
I Soliti idioti mi hanno divertito e strappato una risata: la loro esibizione fuori dalle righe rispetto agli altri concorrenti è stata piacevole e divertente anche da un punto di vista scenico, ma non vinceranno e le radio li snobberanno.
Voto: 7





Bianca Atzei / Il Solo Al Mondo
Il timbro è interessante e la presenza scenica c'è tutta, però non credo che sia il pezzo giusto per il palco dell'Ariston.
Canzone moscia, anonima e di certo non da podio.
Anche lei, non proprio necessaria.
Voto: 6


      Moreno / Oggi Ti Parlo Così
Prima di tutto, mi chiedo cosa ci faccia a Sanremo, ma davvero la sua canzone è una schifezza atomica e non è un caso, che Conti l'abbia fatto esibire per ultimo.
Son fin troppo buono nel punteggio.
Voto: 5

Voi che ne pensate?
Siete d'accordo con i miei voti?



Nessun commento:

Posta un commento