Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

lunedì 15 febbraio 2016

Festival di Sanremo 2017: Carlo Conti farà tris come conduttore

Per anni il nome di Carlo Conti veniva accostato al Festival di Sanremo, ma alla fine si optava sempre per qualcun altro. I tempi, però, sono decisamente cambiati, perché il conduttore toscano è oggi una garanzia per mamma Rai anche all’Ariston, al punto da affidargli conduzione e direzione artistica della prossima edizione. Conti, dunque, nel 2017 calerà il tris nella città dei fiori.
 Nel corso della conferenza stampa conclusiva della 66° edizione del Festival della Canzone Italiana, che ha visto trionfare gli Stadio con “Un giorno mi dirai”, è stato annunciato quanto si “sospettava” da giorni, ovvero la conferma che Carlo Conti sarà anche a Sanremo 2017 come conduttore.

Gli ascolti, d’altronde, lo hanno premiato, sia lo scorso anno, quando risollevò le sorti della kermesse dopo l’annata-no targata Fabio Fazio-Luciana Littizzetto, sia quest’anno, grazie ad una media nelle cinque serata che ha sfiorato il 50% di share (precisamente il 49.52%), la migliore negli ultimi undici anni.
Nella storia del Festival di Sanremo nel nuovo millennio è la prima volta che un conduttore viene confermato al timone della kermesse per tre edizioni consecutive. Per ritrovare un record analogo occorre tornare agli anni ‘90, quando Pippo Baudo dominò consecutivamente la scena dall’edizione del 1992 a quella del 1996. Un accostamento, quello di Carlo al Pippo Nazionale, che non è una novità.

Nessun commento:

Posta un commento