Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

lunedì 15 febbraio 2016

Eurovision Song Contest 2016: Francesca Michielin rappresenterà l'Italia

Ogni dubbio è stato definitivamente sciolto: gli Stadio, vincitori del 66° Festival di Sanremo, non parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2016. A rappresentare l’Italia, infatti, sarà la seconda classificata Francesca Michielin.
 La Rai, tramite il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, ha annunciato che sarà Francesca Michielin con la canzone sanremese “Nessun grado di separazione” a gareggiare alla finale della 61° edizione dell’Eurovision, che si terrà a Stoccolma il prossimo 14 maggio:
“In seguito alla rinuncia degli Stadio abbiamo ritenuto come Rai, e come criterio di merito, di fare partecipare la seconda canzone classificata”, ha spiegato Leone.

Il diritto di partecipare all’Eurovision Song Contest, infatti, da regolamento spetta al vincitore di Sanremo. Gli Stadio, però, hanno rinunciato a questa possibilità, aprendo le porte dell’Europa alla giovane 21enne, vincitrice nel 2011 del primo X Factor Italia in onda su Sky. Francesca Michielin, dunque, a maggio volerà a Stoccolma e rappresenterà l’Italia nella storica manifestazione musicale europea dopo Il Volo, che lo scorso anno portò il Belpaese al terzo posto.
La finale, dopo le ultime edizioni garantite da Rai 2, sarà trasmessa per la prima volta in diretta su Rai 1.

Nessun commento:

Posta un commento