Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

domenica 14 febbraio 2016

Festival di Sanremo 2016: Patty Pravo vince il Premio della Critica

I giornalisti della sala stampa hanno deciso di premiare la tradizione al Festival di Sanremo 2016 e, in barba ai tanti nomi “moderni” provenienti dai talenti show e ai testi a sfondo sociale che sono stati presentati sul palco dell’Ariston in questi giorni, hanno premiato artisti storici che si sono proposti con brani carichi di sentimento ed emozioni.
Il Premio della Critica intitolato a Mia Martini è stato così assegnato con 18 voti a Patty Pravo (sesta in classifica generale) che era stata invitata a prendere parte al 66° Festival di Sanremo come ospite, per festeggiare i suoi cinquant’anni di carriera, ed invece ha preferito gareggiare con il brano Cieli Immensi (qui il testo). Al secondo posto Elio e Le Storie tese con 17 voti e terzi gli Stadio con 16 voti.
Il Premio Sala Stampa Radio Tv Web lo hanno vinto invece gli Stadio, che hanno trionfato anche nella serata delle cover proprio con un brano di Lucio Dalla, grazie alla loro Un giorno mi dirai (qui il testo). Per loro i voti sono stati 19; secondo Rocco Hunt con 15 preferenze e terza Annalisa a quota 12. Agli Stadio va anche il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior musica.
Il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo va ad Amen di Francesco Gabbani.

Nessun commento:

Posta un commento