Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

sabato 11 febbraio 2017

Festival di Sanremo 2017: Lele trionfa tra le nuove proposte

Abbiamo il vincitore della sezione delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017: in una finalissima tutta al maschile ha trionfato Lele  con la sua Ora mai . Dopo le partecipazioni a The Voice e ad Amici, dunque, il cantante napoletano vince il concorso canoro per eccellenza fra i giovani. Secondo Maldestro, terzo Francesco Guasti, quarto Leonardo Lamacchia.
Emozionato, ha ringraziato la sua famiglia che l’ha sostenuto e anche i suoi maestri, tra i quali – specifica – c’è Maria De Filippi. In questi giorni Lele è stato protagonista di un video diario in diretta tutti i giorni da Sanremo sui social di DavideMaggio.it. Anche domani Lele risponderà alle domande che gli utenti posteranno sui social con gli hashtag #OraLele e #SanRemaggio.

1) Lele 38.2% (solo televoto 51.9%)
2) Maldestro 21.7% (solo televoto 13.7%)
3) Francesco Guasti 21.2 (solo televoto 21.2%)
4) Leonardo Lamacchia 18.9% (solo televoto 13.2%)

Il Premio della Critica “Mia Martini” per la sezione delle Nuove Proposte è stato assegnato a Maldestro e alla sua Canzone per Federica. Il cantautore napoletano ha vinto con 39 voti, al secondo posto Marianne Mirage (21), al terzo Lele (16). Hanno votato 115 giornalisti accreditati presso la Sala Stampa Ariston Roof (schede valide 111, nulle 3 e una bianca).
 Tommaso Pini ha vinto il premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” per la sezione delle Nuove Proposte. L’eccentrico interprete di Cose che danno l’ansia ha ottenuto 27 voti, appena uno in più di Maldestro (26) e tre di Lele (24). Un buon numero di preferenze anche per Leonardo Lamacchia (21), per la sottovalutata Marianne Mirage (17) e per Francesco Guasti (11); solo le briciole, invece, per Valeria Farinacci (4) e Braschi (2).
Vittoria più che meritata dato che era la canzone più orecchiabile e bella tra le nuove proposte.
Che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento