Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

martedì 21 aprile 2015

Concertone del Primo Maggio: tra gli ospiti J-Ax, Noemi ed Irene Grandi

Si avvicina il Concerto del Primo Maggio, l’evento musicale promosso ogni anno dai sindacati Cgil, Cisl e Uil e in programma a Piazza San Giovanni in Laterano, a Roma. La rassegna, che richiama da sempre una grande quantità di pubblico, anche quest’anno beneficerà della lunga diretta televisiva su Rai 3. Al timone un volto già noto della rete: la conduttrice di Alle Falde del Kilimangiaro Camila Raznovich.
 Come detto, il Concerto del Primo Maggio verrà trasmesso in diretta tv su Rai 3. Alle 15.00 scatta la consueta anteprima di un’ora, poi l’inizio vero e proprio alle 16.00, con la prima parte in onda fino alle 18.55, quando la linea passa agli appuntamenti con il tg nazionale e regionale. Alle 20.00 riprende la diretta no-stop del Concertone, con la seconda e terza parte fino alla chiusura a mezzanotte. Ampi spazi, inoltre, saranno garantiti live anche da Rai Radio 2.
 Dal rock al folk, dal pop al rap, dall’indie al reggae, dal metal all’elettronica, si presenta decisamente variegato il cast del Concerto del Primo Maggio 2015. Gli artisti che hanno confermato la loro partecipazione, infatti, sono Goran Bregovic, Bluvertigo, Pfm, Alex Britti, Lacuna Coil, Emis Killa, Irene Grandi, Lo Stato Sociale, Enzo Avitable & Alpha Blondy, Enrico Ruggeri, Nesli, Noemi, Paola Turci, James Senese & Napoli Centrale, Almamegretta, Levante, Ghemon, Santa Margaret, Mario Venuti & Mario Incudine, Alessio Bertallot, Kutso, Teresa De Sio, Dellera & Nic Cester, Daniele Ronda & Folklub con Mimmo Cavallaro, J-Ax, Ylenia Lucisano, Med Free Orkestra, Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Otto Ohm e Sandro Joyeux.
 A questi, inoltre, andranno ad aggiungersi i tre vincitori del contest dedicato agli artisti emergenti 1MNEXT. A sfidarsi sono Bamboo, Fiori di Cadillac, Gianna Chillà, I figli dell’officina, I musicanti del vento, La Rua, Le stanze di Federico, Metrò, NiggaRadio, Plaza, Sula Ventrebianco e Toromeccanica. Il vincitore assoluto del contest verrà poi proclamato sul palco del Concertone.

Nessun commento:

Posta un commento