Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

giovedì 28 maggio 2015

The Voice 2015: il vincitore è Fabio Curto

Il vincitore della terza edizione di The Voice è Fabio Curto del team Facchinetti, seconda classificata invece è Roberta Carrese del Team Pelù, medaglia di bronzo per Carola Campagna del team J-Ax. Il concorrente calabro, che succede alla divisiva Suor Cristina, vince un contratto discografico con la Universal Music per la pubblicazione di un album e relativa promozione. Va comunque sottolineato che tutti i finalisti di questa edizione 2015 avranno l’opportunità di pubblicare un EP, sempre grazie alla stessa etichetta discografica che quest’anno sta spingendo particolarmente sul programma per lanciare nuovi talenti nel panorama musicale italiano.
Per quanto riguarda i brani cantati durante la finalissima di questa sera, Fabio ha portato sul palco di The Voice Father’s sons, Il mondo assieme a Roby e Francesco Facchinetti, il suo inedito e singolo di lancio L’ultimo esame, brano scritto da lui stesso che racconta il suo percorso personale e artistico, Take me to church e, infine come cavallo di battaglia, Halleluja.

27 enne nato ad Acri ma adottato da Bologna, è laureato in Scienze politiche – indirizzo criminologico, ed è un artista di strada, polistrumentista (suona la chitarra – da 10 anni, la batteria – da 2 anni, l’armonica – da 10 anni, il pianoforte – da 6 anni, il violino – da 4 anni, il basso – da 3 anni). All’età di 5 anni inizia a suonare il pianoforte e a 12 inizia ad interessarsi anche al canto ascoltando i Deep Purple.

Dopo poco entra a far parte di un gruppo rock alternativo italiano per cui inizia a comporre le canzoni. Attualmente porta avanti un progetto musicale con una band balcanica in cui suona il violino. Non può immaginare un futuro lontano dalla musica.
 Bravo e bello lo è, però onestamente era quello che meno mi piaceva tra i 4 finalisti.
Avrei preferito Thomas Cheval o la ragazza di Pelù, ma ha parlato il televoto.
Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento