Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

giovedì 4 giugno 2015

Stasera i Wind Music Awards con molti talent

Dopo lo spettacolo in onda ieri sera su Canale 5 in occasione dell’apertura della stagione lirica areniana, l’Arena di Verona continua ad essere protagonista in tv. Questa sera, nella suggestiva cornice dell’anfiteatro, si consuma la nona edizione dei Wind Music Awards, che tornano a Verona per la quinta volta, a distanza di tre anni dall’ultima. E’ ormai l’evento musicale per eccellenza dell’estate in tv, condotto per il quarto anno consecutivo da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Diretta tv su Rai 1 dalle 20.30.
 I Wind Music Awards celebrano ogni anno la musica italiana, i grandi successi che hanno dominato il mercato discografico negli ultimi dodici mesi. In particolare saranno premiati questa sera coloro che, tra maggio 2014 e maggio 2015, hanno raggiunto con i rispettivi album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i singoli il traguardo “multi platino” (certificazioni Fimi/Gfk Retail and Technology Italia).

Ricco il cast di cantanti, molti dei quali protagonisti dei vari talen show: si esibiranno live Biagio Antonacci, Mario Biondi, Clementino, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Negrita, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Rocco Hunt e Subsonica. A loro si sono aggiunti Claudio Baglioni, Gianni Morandi – che apriranno la serata – e il cantautore giamaicano Omi, che verrà premiato per la sua hit di successo “Cheerleader”.
Ci saranno, poi, altri riconoscimenti, come il Premio Speciale Arena di Verona, che va proprio al conduttore, e il Premio Speciale Earone Airplay, che per il secondo anno consecutivo va a Ligabue, in quanto artista con il maggior punteggio nella classifica dell’airplay radiofonico nel periodo maggio 2014-maggio 2015. Inoltre, uno speciale ricordo ed emozionante omaggio verrà riservato a Pino Daniele, con il suo “Nero a metà Special Extended Edition” che ha raggiunto la certificazione “oro”.

Nessun commento:

Posta un commento