Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

giovedì 9 febbraio 2017

Festival di Sanremo 2017, seconda serata: ecco, le mie pagelle delle canzoni


Anche ieri sera ho seguito la serata del Festival di Sanremo e oggi sono ben felice di fare le pagelle delle canzoni che ho sentito; premetto che ieri sera che la qualità per me è stata sempre medio/bassa ed infatti spesso e volentieri erano canzoni insipide o di cui se ne faceva sempre problemi a meno.
Bando alle ciance:

Ora Esisti Solo Tu // Bianca Atzei

Lei non mi piace: voce non interessante e spesso mi chiedo come sia arrivata fin qui. La canzone era la tipica lagna melensa, scritta da Kekko dei Modà e posso solo riconoscerle che era un pelo più orecchiabile del suo repertorio, ma nulla di che. A rischio, infatti.   VOTO: 6


Spostato Di Un Secondo // Marco Masini

Un testo buono, la voce c'è ( anche se a tratti pareva in difficoltà), ma a me la sua canzone sembrava abbastanza uno scarto di Fabrizio Moro. Sicuramente eccelle in presenza scenica, ma la canzone non sarà memorabile.
VOTO: 6+


Do Retta A Te // Nesli e Alice Paba

Mi aspettavo di più da questa collaborazione: pensavo a una canzone grintosa e forte, invece è un po melensa e molto piatta, con molte ripetizioni.
Specie da Alice, pensavo più grinta, ma si ascolta.
VOTO: 6.5

       Con Te // Sergio Silvestri

Non so cosa ci trovino in lui (trascendendo l'aspetto esteriore) tutti, ma non mi entusiasma. Canzone banalina e piatta, nonostante la scrittura di Giorgia, ripete all'infinito CON TE  e non esplode.
Noiosa ed evitabile.
VOTO: 6


La Prima Stella // Gigi D'Alessio

Di solito, lo trovo imbarazzante, ma ieri sera era passabile la sua canzone, anche se era evidente la sua difficoltà nel cantarla, sia per alcune steccate nello stesso pezzo e per il colorito rosso paonazzo assunto durante l'esecuzione.
VOTO: 6/7


Il Diario Degli Errori // Michele Bravi

Vado al punto: l'idea di fondo era carina, ma la canzone non mi è piaciuta. Bel faccino timido, ma la voce era a tratti fin fastidiosa e la canzone non esplode mai e si ripete sempre uguale e noiosa.
VOTO: 5/6


Fatti Bella Per Te // Paola Turci

La canzone mi è piaciuta molto: un bel testo con un ricco significato, accompagnato da un'esibizione grintosa e decisa.
Gradito ritorno, che non avrà problemi nelle radio.
VOTO: 7+


Occidentali's Karma // Francesco Gabbani

Sorvolando sul look orrendo, la canzone è fresca, originale e radiofonica. Molto forte l'idea su cui è costruito il testo, anche se dal live un po si perde per la velocità dell'esecuzione. Discreta presenza scenica, anche con la scimmia. VOTO: 7.5


Mani Nelle Mani // Michele Zarrillo

Non mi ha fatto impazzire, però la voglia di rimettersi in gioco, un testo discreto e una buona interpretazione gli fanno fare sicuramente una buona figura sul palco.   VOTO: 6/7



Nessun Posto E' Casa Mia // Chiara

Senza girarci troppo intorno: la canzone è proprio brutta senza riserve e non esplode mai; la sua voce è bellissima ma non fa miracoli su una schifezza del genere. Poi certo l'arancione piscio in testa non aiuta.   VOTO: 4

                                                                                              

Togliamoci La Voglia // Giulia Luzi e Raige    La coppia funziona molto bene e la canzone può avere un futuro, dato che è orecchiabile e forte. Grande complicità.    VOTO: 7

Voi che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento