Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

martedì 29 novembre 2011

Il ritorno di elisa

Dopo il successo ottenuto ieri sul palco del nuovo show di Fiorello, dove Elisa l’ha cantato per la prima volta in assoluto dal vivo, il singolo “Love is requited” è ora disponibile su iTunes (etichetta Sugar).
Il brano, interpretato dalla voce dolce e limpida di Elisa, è la title track della colonna sonora di “Un giorno questo dolore ti sarà utile”, ultimo lavoro di Roberto Faenza in uscita il prossimo 24 febbraio. Brano portante della colonna sonora del film,  “Love is requited” è anche la traccia che accompagna i titoli di coda della pellicola.

Su armonie vocali luminose e un andamento incantato che richiama quella musica popolare le cui origini si perdono nella leggenda, “Love is requited” è scritto da Michele Von Buren e composto e arrangiato da Andrea Guerra, autore della colonna sonora, e già firma di musiche di pellicole come “Nine” di Rob Marshall (2010), “Alla Ricerca della Felicità” di Gabriele Muccino (2006), “Hotel Rwanda” di Terry George (2004), “La Finestra di Fronte” di Ferzan Ozpetek (2003), “Le Fate Ignoranti” sempre di Ozpetek (2001).
Ispirato alle vicende narrate nel film di Faenza, “Love is requited” racconta della possibilità di ritrovare la felicità anche dopo un grande dolore e mostra come il riscatto dai momenti difficili possa dare la forza per tornare a provare un “amore corrisposto”.
Girato interamente negli Stati Uniti, il film è interpretato dai premi Oscar Marcia Gay Harden ed Ellen Burstyn, da Deborah Ann Woll e Stephen Lang e Peter Gallagher. Fra i produttori anche la costumista Milena Canonero, vincitrice di ben tre Academy Awards. Prodotto da Jean Vigo e Four of a Kind Production in collaborazione con Rai Cinema, “Un Giorno Questo Dolore Ti Sarà Utile” sarà distribuito da 01 Distribution il 24 febbraio 2012 e nello stesso periodo uscirà la colonna sonora del film.

Nessun commento:

Posta un commento