Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

domenica 11 dicembre 2011

Alessandra Amoroso piange per tutto

Starlounge ha incontrato Alessandra Amoroso per l’uscita del nuovo disco “Cinque passi in più”, il suo primo album live, impreziosito da 5 brani inediti firmati dagli autori FedericaCamba e Daniele Coro. Ma dalla vittoria di Amici nel 2009, Alessandra di passi ne ha fatti più di 5: in tre anni ha venduto 600.000 copie, fatto moltissimi concerti sold-out, cantato con Claudio Baglioni e condotto con Gianni Morandi, solo per dirne alcuni. Eppure Alessandra è ancora sopraffatta dall’emozione ogni volta che deve esibirsi. 
Per festeggiare l’uscita del disco ha tenuto un concerto in Piazza di Spagna davanti a quasi diecimila persone. Effettivamente, sono un buon motivo per agitarsi, ma Alessandra fa tenerezza quando ci svela i momenti precedenti: attacco di tachicardia, acqua e zucchero, mani tremolanti e grande preoccupazione anche per il tempo instabile... Insomma, sull’orlo di una crisi di nervi.
Crisi che si è sciolta in lacrime di felicità non appena è salita sul palco, alla vista di così tanta gente in attesa di sentirla. “È stato bellissimo ed emozionate, ho pianto come una cretina... Io ho la commozione facile, sono troppo sensibile, è un problema delle donne della mia famiglia. Piango di gioia, di dolore, piango per tutto, mi commuovo sempre!”, ammette candidamente.
 Lei è fatta così, e a noi piace per questo.
Ci piace per la sua voce inconfondibile e per la sua schiettezza quando dice “Io non sono una professionista, non ho la presunzione di nulla. Ho accanto a me delle persone di cui mi fido, che vogliono il mio bene e dalle quali mi sono lasciata molto consigliare”. Persone che hanno contribuito alla nascita del disco: “Tra tanti brani, mi hanno dato i più belli e io fra quelli, ho scelto quelli che sentivo più miei. Mi sono lasciata consigliare mettendo sempre anche del mio, soprattutto in questo album dove ho collaborato moltissimo, dalla scelta delle canzoni a quella delle fotografie.   "È stato impegnativo e stressante ma nello stesso tempo anche molto divertente perchè avevo accanto a me persone come il maestro Pino Perris, e ci siamo anche divertiti tantissimo. Non posso far altro che ringraziare Daniele e Federica perché ho avuto la fortuna di avere dei brani che raccontavano di me. Sono stata molto fortunata”

. Alessandra ci confida che questi tre anni le hanno dato molto e che le piacerebbe arrivare un giorno a scrivere qualcosa di suo.

Nessun commento:

Posta un commento