Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

venerdì 16 marzo 2012

La hit Aí se eu te pego potrebbe essere un plagio

Il cantante Michel Telò ha reagito con un secco ''non ho niente a che vedere con questa storia'' all'ingiunzione di un giudice brasiliano che ha bloccato i suoi beni perché la canzone "Ai se eu te pego" potrebbe essere un plagio. A riportare la reazione dell'artefice di uno dei tormentoni dell'ultimo momento è l'Ansa.
''I miei rappresentanti non hanno ancora ricevuto alcuna notifica legale sull'argomento", ha detto il cantante brasiliano. "Se esiste qualche problema, deve essere risolto con gli autori della musica e con i loro diritti d'autore. Io adesso mi occupo solo del mio nuovo cd e dvd".

Ad accusare di "furto" Michel sono le tre studentesse Marcella Ramalho, Maria Eduarda Lucena e Amanda Cavalcanti, che si dicono le vere autrici del brano. Musica e parole, a detta loro, sarebbero state composte con l'aiuto di altre quattro amiche durante una gita scolastica a Disneyworld.
La cantante Sharon Acioly avrebbe orecchiato la canzone, registrandola a suo nome con il supporto dello stesso Teló. Le altre quattro presunte autrici della hit si sarebbero accordate sottobanco con la presunta "ladra", costringendo le tre escluse a rivolgersi alla giustizia.
"La canzone non è mia, era già molto famosa in Brasile", ha inoltre detto Michel a Tgcom24. "Io l'ho solo reinterpretata con il mio stile. E mi godo questo momento magico".

Nessun commento:

Posta un commento