Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

martedì 6 gennaio 2015

Lady GaGa farà altri due album jazz con Tony Bennet?

Tony Bennet ha twittato che i suoi 2 prossimi album saranno ancora in duetto con Lady GaGa e che è una cantante molto talentuosa.
Questa idea nasce sicuramente dal discreto successo del loro album Cheek To Cheek che si sta avvicinando al milione di copie vendute ed ha raggiunto nella sua prima settimana la #1 della classifica, ma non credo sia una notizia molto buona in generale.
Vorrebbe dire che GaGa si recluderebbe in un genere che la farebbe vendere solo perchè in duetto con Bennet ,che parliamone giovincello non è più e chissà se riuscirà a sfornare altri 2 album, e questo vorrebbe dire addio alla vera GaGa, cioè quella pop e commerciale.
Io sono assolutamente contrario a questa cosa, anche se poche settimane fa, circolava un rumour opposto, ovvero che GaGa stesse lavorando ad un nuovo album, per un ritorno pop con i controcazzi.
Io lo spero vivamente per lei, perchè in questo rifugio jazz alle spalle di Bennet è evidente che GaGa abbia paura a tornare nelle sue tradizionali vesti pop, dove aver floppato alla grande con l'era ARTPOP.
Mi auguro che in questo 2015 GaGa risorga dalle sue ceneri e che lo faccia da sola, dimostrando che conta ancora nel panorama musicale; poi se anche nella promozione/ pubblicità del nuovo album ostenta un po più di umiltà credo che male non le farà proprio.
Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento