Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

lunedì 2 febbraio 2015

Biagio Antonacci ospite del Festival di Sanremo 2015

Un altro italiano doc si aggiunge alla già folta schiera di ospiti del Festival di Sanremo 2015: dopo Tiziano Ferro e Gianna Nannini, Carlo Conti si è assicurato la presenza sul palco dell’Ariston di Biagio Antonacci. La notizia è arrivata ieri proprio dal conduttore fiorentino, che all’ANSA non ha nascosto il suo entusiasmo:
Sono molto contento di avere sul palco un amico di vecchia data come Biagio, che è stato tra i miei primi ospiti quando lavoravo nelle radio fiorentine. Da allora le nostre carriere sono cresciute in modo parallelo. E’ la prima volta al festival da superospite“.
In realtà per Biagio Antonacci si tratta di un grande ritorno al festival, che lo vide muovere i primi passi già nel lontano 1988, quando partecipò alla kermesse tra le Nuove proposte portando il brano Voglio vivere in un attimo, che determinò poi la grande svolta della sua carriera. L’anno successivo infatti fu pubblicato il suo primo album, Sono cose che capitano, e poi, due anni dopo, il secondo, dal titolo Adagio Biagio. Nel 1993 fece il suo ingresso trionfale nella categoria Big con la canzone Non so più a chi credere, con la quale riuscì a classificarsi ottavo. Da quel momento Biagio Antonacci di strada ne ha percorsa tanta, arrivando a riempire interi teatri, palazzetti, fino agli stadi più ambiti d’Italia come il San Siro di Milano.
 
Sarà per lui una grande emozione calcare nuovamente il palco che lo vide spiccare il volo nel mondo della musica, questa volta da superospite. Un’emozione già condivisa dallo stesso Carlo Conti, che conobbe Antonacci diversi anni fa, ai tempi della radio. Ha dichiarato infatti:
Da quella volta in radio tanti anni fa, quando lanciò uno dei suoi primi singoli ai tempi dell’album Adagio Biagio, è nato tra noi un forte legame professionale. E’ un onore per me oggi avere Antonacci come ospite, dopo che è stato all’Ariston in gara prima tra le Nuove Proposte e poi tra i Big“.
Il conduttore non si lancia in troppe anticipazioni sull’esibizione che vedrà coinvolto il cantautore milanese. La sua idea di fondo finora è quella di portare sul palco un medley dei principali successi, ma aggiunge che vorrebbe anche coinvolgerlo in una sorpresa:
Ci sto già pensando, ma non voglio anticipare nulla. Improvviseremo“.
Praticamente sarà il Festival degli ospiti, più che della nuova musica italiana.
Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento