Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

sabato 28 febbraio 2015

Ecco quanto hanno venduto gli album di Sanremo

Il Festival di Sanremo è terminato da appena due settimane ed ovviamente l'interesse degli spettatori e dei critici è rivolto al momento alle vendite degli album, promossi durante le cinque serate.
Il Festival è stato un grande successo sugli ascolti ed è stato visto da milioni di persone in Italia, ma a quanto pare la stessa sorte non è toccata agli album dei partecipanti.
Sembra infatti che le canzoni o i cantanti stessi non siano piaciuti più di tanto, oppure è stato esagerato il numero dei big; fatto sta che le vendite non sono decollate ed anzi sono scarsissime.
Ecco i dati:
 DEAR JACK Domani è un altro Film – Seconda Parte 21.298
IL VOLO Sanremo Grande Amore 16.431
ANNALISA Splende 6.681
NESLI Andrà Tutto bene 6.239
MARCO MASINI Cronologia 5.115
MALIKA AYANE Naif 5.110
NINA ZILLI Frasi & Fumo 2.808
BIANCA ATZEI Bianco e Nero 2.764
CHIARA Un Giorno di Sole – Straordinario 2.078
ANNA TATANGELO Libera  1.971
IRENE GRANDI  Un Vento Senza Nome 1.673
GIANLUCA GRIGNANI A Volte Esagero 1.662
Questi dati sono dal mio punto di vista piuttosto preoccupanti: innanzitutto non si può non sottolineare un calo distastroso delle vendite musicali che tocca in primis i cantanti e la loro possibilità di continuare a far musica; in secondo luogo, è palese che come sempre, in alto non sta la qualità, ma la bassezza più gramma come i Dear Jack e il Volo.
La qualità rimane sempre in basso e a farne spese sono artisti importanti come Malika Ayane ed Irene Grandi...un vero peccato.
Io sono un po choccato.
Voi cosa ne pensate?



Nessun commento:

Posta un commento