Il Festival di Sanremo è terminato da appena due settimane ed ovviamente l'interesse degli spettatori e dei critici è rivolto al momento alle vendite degli album, promossi durante le cinque serate.
Il Festival è stato un grande successo sugli ascolti ed è stato visto da milioni di persone in Italia, ma a quanto pare la stessa sorte non è toccata agli album dei partecipanti.
Sembra infatti che le canzoni o i cantanti stessi non siano piaciuti più di tanto, oppure è stato esagerato il numero dei big; fatto sta che le vendite non sono decollate ed anzi sono scarsissime.
Ecco i dati:
DEAR JACK Domani è un altro Film – Seconda Parte 21.298
IL VOLO Sanremo Grande Amore 16.431
ANNALISA Splende 6.681
NESLI Andrà Tutto bene 6.239
MARCO MASINI Cronologia 5.115
MALIKA AYANE Naif 5.110
NINA ZILLI Frasi & Fumo 2.808
BIANCA ATZEI Bianco e Nero 2.764
CHIARA Un Giorno di Sole – Straordinario 2.078
ANNA TATANGELO Libera 1.971
IRENE GRANDI Un Vento Senza Nome 1.673
GIANLUCA GRIGNANI A Volte Esagero 1.662
Questi dati sono dal mio punto di vista piuttosto preoccupanti: innanzitutto non si può non sottolineare un calo distastroso delle vendite musicali che tocca in primis i cantanti e la loro possibilità di continuare a far musica; in secondo luogo, è palese che come sempre, in alto non sta la qualità, ma la bassezza più gramma come i Dear Jack e il Volo.
La qualità rimane sempre in basso e a farne spese sono artisti importanti come Malika Ayane ed Irene Grandi...un vero peccato.
Io sono un po choccato.
Voi cosa ne pensate?
Questo blog non pretende di dettare alle persone come comportarsi o vestirsi ma è un semplice blog in cui rifarsi un po' gli occhi e staccare un po' la spina dalla solita routine, che ne dite? =)
Copertina del mese
sabato 28 febbraio 2015
Ecco quanto hanno venduto gli album di Sanremo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento