Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

sabato 9 maggio 2015

Wind Music Awards 2015: tra i primi nomi Elisa e Tiziano Ferro

I Wind Music Awards sono ormai l’evento musicale e televisivo per eccellenza dell’estate. La nona edizione, in onda il prossimo 4 giugno 2015, segna per la kermesse un doppio ritorno: lo sponsor Wind (abbandonato eccezionalmente lo scorso anno) e la location, non più il Foro Italico di Roma ma l’Arena di Verona, che ha già ospitato le edizioni 2009, 2010, 2011 e 2012.
 Per il quarto anno consecutivo, i Wind Music Awards vengono trasmessi in una serata unica e in diretta su Rai 1. L’appuntamento è per giovedì 4 giugno 2015, con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, padroni di casa dal 2012, da quando la kermesse musicale ha abbandonato Mediaset. Per la conduttrice di Italia’s Got Talent, in realtà, si tratta dalla sesta volta ai WMA, avendo già guidato le edizioni 2009 e 2011 su Italia 1. I Wind Music Awards sono i premi della musica italiana, che decretano le hit e i successi dell’anno in una serata che vede alternarsi nella splendida cornice dell’Arena di Verona – teatro del mai dimenticato Festivalbar – i più grandi artisti italiani che hanno dominato il panorama musicale negli ultimi dodici mesi.
 In particolare, Carlo Conti e Vanessa Incontrada premieranno coloro che, tra maggio 2014 e maggio 2015, hanno raggiunto con i rispettivi album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i singoli il traguardo “multi platino” (certificazioni Fimi/Gfk Retail and Technology Italia). Tra i premiati sicuramente ci saranno Vasco Rossi, Ligabue, Gianna Nannini, Fedez, Cesare Cremonini e Lorenzo Fragola. Saranno consegnati, inoltre, altri riconoscimenti, tra i quali il Premio Speciale Arena di Verona.

Intanto Carlo Conti e Vanessa Incontrada hanno annunciato a RTL 102.5 parte del cast. Ci saranno Tiziano Ferro, i Modà, Biagio Antonacci, Mario Biondi, Club Dogo, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Fedez, Il Volo, J-Ax, Fiorella Mannoia, Marracash, Gianna Nannini, Nek, Francesco Renga, Gemitaiz&Madman e i Subsonica. Per quanto riguarda gli ex talent presenti sul palco: Lorenzo Fragola, i Dear Jack, Deborah Iurato, Emma e Marco Mengoni.
Durante la serata sarà assegnato il Premio Earone Airplay, che per il secondo anno consecutivo va a Luciano Ligabue perché Artista numero Uno della classifica radiofonica italiana. Attesi anche importanti ospiti internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento