Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

sabato 30 gennaio 2016

Ballando Con Le Stelle 2016: Enrico Papi, nuovo concorrente e rinuncia all'Isola Dei Famosi

Nuovi “indovinelli social” di Milly Carlucci svelano altri concorrenti scelti per Ballando con le Stelle 2016, che vanno ad aggiungersi ai già annunciati Iago Garcia, Rita Pavone, Nicole Orlando e Margareth Madè. Dal prossimo 20 febbraio balleranno nel sabato sera di Rai 1 anche l’attore Pierre Cosso e il conduttore Enrico Papi.
“Da quella dello Zecchino a quella di Sara… fino alla banda di Ballando.”, è il sesto indovinello che svela la partecipazione al programma di Enrico Papi. Anche in questo caso indizi chiari e soluzione facile, grazie al termine banda usato dalla Carlucci. Papi è stato infatti il conduttore su Rai 1 della trasmissione per bambini La banda dello Zecchino nella stagione tv 1992/1993, mentre quattro anni più tardi lancia su Italia 1 Sarabanda, il famoso gioco musicale a premi (nato inizialmente come varietà) che ha acceso l’access prime time della rete giovane di Mediaset. Diventa a tutti gli effetti un volto di Italia 1, conducendo, tra gli altri, Matricole & Meteore, due edizioni de La pupa e il secchione fino al game show Top One nel 2013 e 2014, che è anche il suo ultimo impegno. Il nome di Papi giunge a sorpresa, vista la trattativa più che avviata per partecipare come concorrente a L’Isola dei Famosi. Avrà fatto bene il conduttore a preferire Ballando ai naufraghi di Canale 5?
“Con il vento tra le mani, dopo il tempo delle mele, per lui è arrivato il tempo di ballare…”, scrive Milly Carlucci. Indovinare il quinto “aspirante ballerino” è piuttosto facile: si tratta dell’attore francese Pierre Cosso. Classe 1961, raggiunge la grande popolarità negli anni ‘80, grazie al ruolo dell’affascinante Philippe Berthier ne Il tempo delle mele 2. Protagonista in quegli anni anche al cinema, con film più o meno fortunati; e tra questi proprio Windsurf – Il vento nelle mani, pellicola del 1984 diretta da Claudio Risi. Lavora anche in Italia, tra cinema e fiction, e la sua ultima “fatica nostrana” è datata 2008: Pierre è protagonista con Sabrina Ferilli della serie tv di Canale 5 Anna e i cinque.

Nessun commento:

Posta un commento